Amadeus, chi prende il suo posto in Rai: non è Stefano De Martino. Nelle ultime ore sta circolando un nome che ha spiazzato tutti anche perché sembrava tutto fatto per l’ex di Belen Rodriguez. Andiamo a scoprire cosa sta accadendo dalle parti di viale Mazzini.
Non fa più parte della squadra dei conduttori della Rai, ma Amadeus ha lasciato davvero il segno nell’azienda pubblica. Sia perché si continua a parlare ancora di lui e dei numeri record che ha collezionato lo scorso anno con il Festival di Sanremo e Affari Tuoi, sia perché sarà difficile trovare un sostituto degno del suo nome. Nonostante dalle parti di viale Mazzini siano convinti del contrario, anche forse per trovare la forza di reagire dopo un addio che adesso sembra non aver fatto bene a nessuno.
Intanto sono state prese, come tutti sanno, delle decisioni per il dopo Amadeus. La prima, forse quella più importante, riguarda la prossima edizione del Festival di Sanremo. E la seconda Affari Tuoi, uno dei programmi di punta in casa Rai che tra l’altro nella scorsa edizione è stato tra quelli in assoluto più visti dal pubblico. Nel primo caso la decisione è caduta su Carlo Conti, una garanzia per certi versi, che proverà a replicare all’ex collega. Nel secondo caso invece c’è la scommessa Stefano De Martino, reduce da buoni risultati con Stasera tutto è possibile su Rai 2 (qui abbiamo parlato di una conduttrice molto amata sempre in casa Rai).
L’addio di Amadeus dalla Rai ha aperto una vera voragine, considerando che il conduttore era protagonista di tanti programmi di successo nell’azienda pubblica. La successione vera si aprirà forse tra un anno, dopo aver fatto il bilancio del primo anno senza di lui e un indagine approfondita sui numeri che arriveranno nella stagione 2024-2025 in termini di ascolti. E per così dire, tutti i conduttori saranno osservati speciali, con le loro prestazioni sotto la lente di ingrandimento per eventuali promozioni o bocciature.
Intanto si è aperto in queste ore un altro spiraglio importante per un altro conduttore giovane e preparato che si sta mettendo in luce con professionalità e serietà. Arrivato nell’azienda pubblica a fari spenti e dopo momenti difficili, adesso sta conquistando la fiducia della dirigenza a colpi di numeri importanti negli ascolti. Parliamo di Marco Liorni che tanto sta facendo bene a L’Eredità così come buoni i risultati erano stati anche a Reazione a Catena e Italia Sì (qui invece abbiamo raccontato le vicende di un’altra trasmissione importante della Rai).
E così la Rai ha preso la sua decisione, anche per i tanti impegni di Carlo Conti che non si è potuto caricare di un altro programma molto importante: parliamo di L’anno che verrà, la trasmissione che tiene compagnia agli italiani la sera del 31 dicembre e che attende la mezzanotte e il capodanno. Il conduttore ha sbaragliato la concorrenza, soprattutto arrivando davanti a Stefano De Martino che era visto come il sostituto naturale di Amadeus dopo il no di Carlo Conti. Staremo a vedere chi tra un anno avrà davvero vinto questa sfida alla successione.
Il clima nella Casa del Grande Fratello si fa sempre più teso, e Lorenzo Spolverato…
Un nuovo capitolo si apre per Fedez, ma questa volta i riflettori non sono puntati…
Un errore inaspettato e una notizia che fa il giro del web. E' accaduto improvvisamente…
La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, annunciata nel 2022, ha lasciato il segno…
Il ritorno de La Talpa su Canale 5 ha creato grande attesa tra il pubblico,…
L’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 nel luglio 2023 aveva segnato un punto di…