Amadeus ad Affari tuoi, quanto guadagna ad ogni puntata
Anche se Sanremo è finito, Amadeus continua a portare a casa un cachet da capogiro. Quanto guadagna alla conduzione di Affari tuoi? Sono trascorsi ormai pochissimi giorni da quando è terminato il Festival di Sanremo. Anche questa volta, per il quinto anno consecutivo, Amadeus è stato sul palco dell’Ariston ricoprendo il ruolo di conduttore. Al […]
di Marina Nardone / 20.02.2024
Anche se Sanremo è finito, Amadeus continua a portare a casa un cachet da capogiro. Quanto guadagna alla conduzione di Affari tuoi?
Sono trascorsi ormai pochissimi giorni da quando è terminato il Festival di Sanremo. Anche questa volta, per il quinto anno consecutivo, Amadeus è stato sul palco dell’Ariston ricoprendo il ruolo di conduttore. Al termine di questa avventura, il padrone di casa di Rai 1 è pronto ad andare avanti con i suoi progetti e quindi a condurre Affari tuoi lontano dal tanto amato palo dell’Ariston.
Così Amadeus torna alla sua solita routine conducendo il preserale di Rai 1. Stiamo facendo riferimento ad un programma che è molto apprezzato dai telespettatori al punto che riesce a portare a casa un gran numero di soddisfazioni. Ma quanto riesce a guadagnare Amadeus con questo lavoro? Che tipo di compenso ottiene come conduttore di Affari tuoi? Ecco le cifre stellare di cui si parla.
Quanto guadagna Amadeus con il programma Affari tuoi
Non vi è nessun dubbio riguardo al fatto che Amadeus porta a casa un cachet da capogiro. Infatti, sono pochi altri i colleghi che possono dire di portare a casa una cifra simile. Ma di che cifra si parla?
Pare che il compenso di Amadeus ogni qualvolta mette piede nello studio di Affari tuoi si aggiri intorno ai 50.000 euro. Inoltre, nel 2017, secondo alcune stime, il conduttore portava a casa uno stipendio pari a 800 mila euro anche se molto probabilmente, nel corso degli ultimi anni, è diventato molto più corposo.
Quindi, si fa riferimento a cifre molto alte. Pare inoltre che la Rai gli riservi anche un trattamento speciale anche per altri programmi che vedono proprio lui alla conduzione. Infatti, per programmi speciali come L’anno che verrà oppure il Festival di Sanremo, nel 2018 gli hanno dato la possibilità di portare a casa un milione di euro mentre, con l’edizione del 2022, le indiscrezioni parlano di un compenso di 500.000 euro.
Per quest’anno invece Amadeus ha portato a casa una cifra poco più bassa anche se sempre abbastanza elevata basandosi sugli standard medi in quanto per lui lo stipendio per queste conduzioni è stato di 350.000 euro.
Insomma, è certo che lo stipendio che porta a casa Amadeus è a dir poco stellare anche se non è possibile conoscerlo con precisione. Nonostante ciò, è facile capire che al momento è lui uno dei conduttori che porta a casa il compenso maggiore , stipendio più che meritato visto che riesce ad attirare un gran numero di pubblico ogni qualvolta appare in TV, ottenendo di conseguenza degli ascolti molto importanti per la TV di viale Mazzini.