Altro che Castello delle Cerimonie, su Real Time il nuovo programma attesissimo
Altro che Castello delle Cerimonie, su Real Time il nuovo programma attesissimo per la prossima stagione. Cresce la curiosità dei fan che hanno già dimenticato Imma Polese. Scopriamo i dettagli. Si sta parlando molto in questi mesi del possibile destino de Il Castello delle Cerimonie, programma di Imma Polese e Matteo Giordano, titolari della famosa […]
di Pina D'Onofrio / 29.06.2024
Altro che Castello delle Cerimonie, su Real Time il nuovo programma attesissimo per la prossima stagione. Cresce la curiosità dei fan che hanno già dimenticato Imma Polese. Scopriamo i dettagli.
Si sta parlando molto in questi mesi del possibile destino de Il Castello delle Cerimonie, programma di Imma Polese e Matteo Giordano, titolari della famosa location per eventi La Sonrisa che si trova a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Il successo di questa trasmissione, cominciata dopo la scomparsa di don Antonio Polese con Il boss delle cerimonie, è passato alla figlia, che con grande passione ha saputo trovare le chiavi giuste per entrare negli anni nei cuori dei fan.
Che hanno sempre seguito gli episodi che la proprietaria de La Sonrisa e il marito hanno portato avanti fino a circa un anno fa, quando per problemi legati ad abusi edilizi la location è stata prima posta sotto sequestro e poi passata nella gestione del Comune napoletano. Intanto che si possa trovare una soluzione a questo grande problema, i fan hanno continuato a sostenere donna Imma e Matteo nel loro spazio dedicato alle ricette sul web (qui abbiamo fatto il punto della situazione sul possibile destino del Il Castello delle Cerimonie).
Il destino de Il Castello delle Cerimonie e le novità su Real Time
Al momento non ci sono particolari novità su quello che potrebbe essere il destino de Il Castello delle Cerimonie di Imma Polese e Matteo Giordano. Sta di fatto che non sono previste nuove puntate per quella che è la prossima stagione televisiva, che promette comunque grande interesse per gli spettatori. Anche perché oltre ai personaggi attesi sul Nove (Fabio Fazio con la seconda stagione di Che tempo che fa e Amadeus con il debutto di Identity) potrebbero arrivare altre trasmissioni altrettanto interessanti.
Si parla parecchio in queste ore su quello che sarà il prossimo anno per la tv italiana, con poche conferme e tanti cambiamenti in tutte le principali reti, che si daranno battaglia nella partita degli ascolti come sempre accade a partire principalmente dal mese di settembre. Intanto nelle ultime ore sta prendendo piede proprio una voce insistente che riguarda proprio Real Time, e per certi versi quello che potrebbe accadere per il dopo Castello delle Cerimonie (qui invece abbiamo fatto il punto della situazione sui palinsesti estivi delle principali reti).
Il nuovo programma su Real Time già fa discutere
Si sta discutendo in questi giorni su quello che sarà il destino di un nuovo programma che andrà in onda nella prossima stagione al posto de Il Castello delle cerimonie, considerando che al momento non ci sono scenari rassicuranti su questa grave vicenda. I dirigenti della rete hanno però preso delle precauzioni andando a lavorare su una nuova trasmissione, che si chiamerà Case Barocche, e che appunto prenderà in esame tutte le case particolari presenti sul nostro territorio.
Al momento non sono ancora arrivati dettagli particolari, né sulla conduzione né sul format del programma, ma quello che possiamo anticipare è che sicuramente ne vedremo delle belle. Il pubblico così dimenticherà il successo di Imma Polese? Staremo a vedere cosa ci aspetterà a settembre.