Altrimenti ci arrabbiamo
Altrimenti ci arrabbiamo

Altrimenti ci arrabbiamo, al cinema il film con Edoardo Pesce e Christian De Sica


Al cinema esce non un remake ma un reboot del film '...Altrimenti ci arrabbiamo!' del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill.

Lucky Red porta al cinema il nuovo Altrimenti ci arrabbiamo: non un remake ma un reboot, omaggio al film "...Altrimenti ci arrabbiamo!" del 1974 con protagonista la coppia Bud Spencer & Terence Hill, un film che è diventato di culto per più di una generazione.

"Carezza e Sorriso, fratelli molto diversi tra loro e in lite fin dall'infanzia, dovranno mettere da parte le loro controversie per recuperare la mitica Dune Buggy, un tempo appartenuta al loro amato papà e ora sottrattagli da Torsillo, uno speculatore edilizio senza scrupoli, e da suo figlio Raniero. Nel farlo, stringeranno un'insolita alleanza con una comunità di circensi, capeggiata dalla bella e pericolosa Miriam e minacciata dagli affari poco puliti di Torsillo. Tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, riusciranno i due fratelli a ritrovare la loro amata macchina?"

Prodotto da Lucky Red e Compagnia Leone Cinematografica, il film è diretto da YouNuts!, nome collettivo che comprende Niccolò Celaia e Antonio Usbergo già dietro al film Sotto il sole di Riccione disponibile su Netflix. La sceneggiatura è scritta a otto mani, quelle di Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe Gennaro Stasi, da un soggetto di Paolo Fondato,  Manuel Fondato e Francesco Cenni.

Il cast del film comprende Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi, Christian De Sica, Francesco Bruni, Massimiliano Rossi, Michael Schermi, Gabriele Cristini e Christian Monaldi.

La colonna sonora del film, firmata da Francesco Cerasi, include la reinterpretazione da parte di Federico Zampaglione del celebre brano "Dune Buggy" degli Oliver Onions, oltre ad un brano inedito scritto, interpretato e prodotto da Zampaglione dal titolo "Dodging Bullets".

Il nuovo Altrimenti ci arrabbiamo arriva nelle sale italiane il 23 marzo 2022, distribuito da Lucky Red. Qui sotto è possibile vedere il poster del film oltre al trailer e a tre clip.

Poster Altrimenti ci arrabbiamo
Poster Altrimenti ci arrabbiamo

Impostazioni privacy