‘All’inizio Maria non…’ la dichiarazione di Angelina Mango dopo la fine di Amici
La dichiarazione di Angelina Mango sul programma ha lasciato tutti di stucco: nessuno si aspettava un retroscena simile.
di Lucio Annunziata / 15.09.2023
Solo oggi spunta un incredibile retroscena sulla partecipazione di Angelina ad Amici. Parole, quelle dell’artista, che hanno fatto in breve tempo il giro del web. Scopriamo insieme qual è stata la dichiarazione della giovane Mango su Maria De Filippi e sul talent.
La dichiarazione di Angelina Mango lascia di stucco
La figlia di Mango, Angelina, in una recente intervista a Repubblica, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua partecipazione al talent più seguito dai giovani, Amici di Maria De Filippi. La dichiarazione della fanciulla ha spiazzato tutti. La cantante, infatti, si è lasciata scappare alcune curiosità sul programma stesso e sul legame con la padrona di casa. Come avrà reagito la conduttrice del talent? Ecco cosa ha svelato la vincitrice del banco canto dell’ultima edizione.
Angelina non ha potuto fare a meno di rivelare qual è stato, in primissima battuta, il giudizio di Maria su di lei. A quanto pare, la conduttrice non era del tutto convinta del suo talento. Provino dopo provino, però, tra le due è nata una particolare sintonia. Angelina ha confessato candidamente che Maria non credeva nella sua riuscita ma proprio questo abbassamento delle prospettive le ha permesso di sorprendere tutti.
Prima di iniziare con il talent, Angelina ha iniziato a fare musica per conto suo ma si è resa conto, ben presto, che le serviva una vetrina più grande dei social. Per lei è stata una scelta personale, una rottura con la sua comfort zone. Era arrivato il momento per lei di allargare il suo pubblico e cominciare a rischiare di più.
La scelta vincente di Angelina
La cantante voleva creare quindi qualcosa che fosse solo suo ma, ovviamente, temeva di non riuscire. La paura di fallire c’è sempre, l’importante è non lasciarsi sopraffare. Suo padre non c’è più, ma sicuramente sarebbe stato orgoglioso della sua ‘bambina’. La mamma della ragazza temeva che non sarebbe durata a lungo nella trasmissione, però ha comunque cercato di spronarla per farle vincere le sue paure e i suoi limiti. La scelta di partecipare all’emissione di Canale 5, per lei, si è rivelata una scelta vincente. La Mango, infatti, è riuscita a raggiungere la vetta, aggiudicandosi la vittoria nel Circuito Canto.
Il rapporto con Maria è cresciuto piano, ma è diventato molto solido col tempo. La moglie di Maurizio Costanzo ha trovato molte affinità con lei, notando che, nonostante la fortuna di nascere con la musica in casa, Angelina si è data molto da fare studiando musica a 360 gradi e sostenendo prove anche piuttosto difficili che potevano farla sfigurare invece di mettere in luce i pregi della sua voce e del suo talento interpretativo. I giudici, però, non hanno potuto che esprimere parole positive nei suoi riguardi, sottolineando che talenti come i suoi sono più unici che rari.