Si celebra il ritorno del franchise di Alien con 24 ore di attività dedicate ai fan in tutto il mondo, aspettando l'uscita mondiale di Alien: Covenant di Ridley Scott.
Il 26 aprile 2017 in programma l'Alien Day, in attesa dell'uscita del nuovo capitolo 'COVENANT' della saga di ALIEN, il thriller fantascientifico firmato Ridley Scott in arrivo nelle sale italiane l'11 maggio, con anteprime il 10 maggio nei cinema IMAX. I membri del cast di Alien: Covenant si uniranno ai festeggiamenti per i fan che includono un evento trasmesso live in streaming, un quiz interattivo, proiezioni in tutto il mondo, il lancio di tutti i nuovi prodotti, anticipazioni e altro ancora.
In tutto il mondo in programma proiezioni del film originale di Ridley Scott Alien (1979). In Italia, l'Alien Day si celebra in 6 città: Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (UCI) e Bari (UCI) con la proiezione del primo Alien (1979), in versione rimasterizzata, seguita da un saluto e un'introduzione di Ridley Scott e da due scene dal nuovo Alien: Covenant. A Roma, al cinema Adriano, viene riprodotta l'ambientazione del film con un allestimento, in forma di tunnel, dedicato alla grotta dove l'Alieno si riproduce. In tutte le sale dove si celebra l'Alien Day, inoltre, ai fan viene regalato l'albo speciale di Alien.
L'evento viene trasmesso in live streaming dai Fox Studios in Los Angeles dalle ore 10 a.m. PDT (9 ore in meno rispetto all'Italia) sui canali social di ALIEN e su ALIEN Universe (www.alienuniverse.co.uk). Ai fan la possibilità di interagire con il cast con una sessione di Q&A, e vedere scene dl dietro le quinte di Alien: Covenant.
E ancora, in occasione della "One-Night Screening", acquistando un biglietto per una delle proiezioni di ALIEN (1979), si riceve in regalo un codice per vedere Prometheus in digitale sulla piattaforma Wuaki.
Tutti i film della saga di ALIEN (Alien, Aliens, Alien 3, Alien La Clonazione) sono disponibili negli store digitali (iTunes, Google Play, Chili TV, Playstation Network, Xbox Video, TIMVison e Wuaki), in DVD e Blu-ray. Inoltre, sono disponibili i due cofanetti Alien Quadrilogy e Alien Anthology Premium con contenuti speciali, filmati esclusivi, scene tagliate e interviste al cast.
Per maggiori informazioni sulle attività dell'ALIEN DAY, consultate www.alienuniverse.co.uk. E' possibile seguire l'evento sui social tramite l'hastag #ALIENDAY.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…