Alice Sebastiani, la prima figlia di Amadeus, ha incantato l’Ariston: rapporto con Giovanna e il “fratello” Jose
La prima figlia di Amadeus, Alice Sebastiani, ha lasciato l’Ariston senza parole. Ecco il suo rapporto con Giovanna e con il fratello José. L’ultima serata di Sanremo è stata molto speciale non solo perché anche questa 74ª edizione stava per terminare ma anche perché è stata l’ultima volta che, a meno che non vi siano […]
di Marina Nardone / 15.02.2024
La prima figlia di Amadeus, Alice Sebastiani, ha lasciato l’Ariston senza parole. Ecco il suo rapporto con Giovanna e con il fratello José.
L’ultima serata di Sanremo è stata molto speciale non solo perché anche questa 74ª edizione stava per terminare ma anche perché è stata l’ultima volta che, a meno che non vi siano di ripensamenti, Amadeus ha calpestato il palco in qualità di conduttore. Un’occasione molto speciale in cui in prima fila, proprio com’è accaduto anche durante le altre quattro serate, insieme a Giovanni Civitillo e a José, c’era anche Alice Sebastiani. Stiamo parlando della ragazza di 26 anni, la prima figlia di Amadeus nata dall’Unione tra lui e Marisa di Martino. Alice, anche nel 2022, aveva voluto dare il suo supporto al padre in occasione della sua conduzione al festival.
Cosa sappiamo di Alice Sebastiani, la prima figlia di Amadeus
Era il 1998 l’anno in cui Alice Sebastiani è nata, una ragazza che quest’anno spegnerà 26 candeline. Stiamo parlando di una fanciulla molto riservata e che preferisce vivere lontano dal mondo dello spettacolo a differenza del fratello Josè, il quale nei giorni del festival era sempre presente accanto al padre prendendo parte a molti eventi.
Alice è una ragazza esperta di moda che 5 anni fa ha ottenuto una laurea con lode in fashion business presso l’Istituto Marangoni di Milano. In occasione della laurea, Sebastiani aveva preso la decisione di scrivere un messaggio molto dolce dedicato alla sua famiglia.
Nel corso di un’intervista fatta di fronte a Silvia Toffanin Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, ha parlato anche del rapporto che c’era tra lei e Alice. Il loro incontro è avvenuto nel momento in cui la prima figlia di Amadeus aveva 5 anni: “Siamo cresciute insieme. Lei è stata la bambina che mi ha fatto scoprire il lato materno e oggi siamo più di una mamma e una figlia, siamo complici, amiche, confidenti, è bellissimo. Non è facile, non è scontato, ma ci siamo riuscite. Lei mi ha scelta. Quando mi ha conosciuta ha chiesto al papà perché non si fidanzava con me. L’abbiamo accontentata”.
Un rapporto talmente bello al punto che è stata la stessa Alice a ricoprire il ruolo di testimone del padre in occasione delle loro seconde nozze le quali sono state celebrate in chiesa dopo 10 anni dal matrimonio civile.
Alice Sebastiano è molto attiva anche sui social. In particolar modo su Instagram, sono 13 mila i follower che la seguono. Qui pubblica scatti provenienti dalla vita di tutti i giorni, delle foto da cui è facile capire che nella sua quotidianità è presente anche un fedele amico a 4 zampe.