Disponibile la sinossi e le prime immagini ufficiali per Alì ha gli occhi azzurri, il nuovo film diretto da Claudio Giovannesi in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012 e al cinema dal 15 novembre.
La BIM Distribuzione ha reso disponibili i primi contenuti (sinossi e immagini) di Alì ha gli occhi azzurri, il nuovo film diretto da Claudio Giovannesi che sarà in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma e uscirà il 15 novembre, distribuito da BiM.
La storia raccontata nel film si apre in quel di Ostia, nel lungomare romano, in inverno. Due ragazzi di sedici anni, alle otto del mattino, rubano un motorino, fanno una rapina, e alle nove entrano a scuola. Nader e Stefano: uno è egiziano ma è nato a Roma, l'altro è italiano ed è il suo migliore amico. Anche Brigitte, la fidanzata di Nader, è italiana, ma proprio per questo i genitori del ragazzo sono contrari al loro amore. Nader allora scappa di casa. Alì ha gli occhi azzurri racconta una settimana della vita di un adolescente che prova a disubbidire ai valori della propria famiglia. In bilico tra l'essere arabo o italiano, coraggioso e innamorato, come il protagonista di una fiaba contemporanea, Nader dovrà sopportare il freddo, la solitudine, la strada, la fame e la paura, la fuga dai nemici e la perdita dell'amicizia, per tentare di conoscere la propria identità.
Il film vede protagonisti Nader Sarhan nel ruolo del protagonista Nader, Stefano Rabatti nel ruolo di Stefano, Brigitte Apruzzesi nel ruolo di Brigitte e Marian Valenti Adrian nel ruolo di Zoran.
Sono disponibili anche le prime immagini tratte dal film nella galleria fotografica di Alì ha gli occhi azzurri accessibile anche cliccando la foto qui sotto.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…