Alex Pettyfer in 50 sfumature di grigio al posto di Stephen Amell
Alex Pettyfer pare aver convinto il regista Gus Van Sant ai provini per il ruolo di Christian Grey in 50 sfumature di grigio.
di Redazione / 25.04.2013
Al contrario di quanto si prevedeva sino a ieri, il protagonista del film 50 sfumature di grigio potrebbe essere il nuovo sex symbol di Hollywood, Alex Pettyfer. In precedenza, Stephen Amell, neo sex-symbol divenuto popolare in un lampo grazie alla serie tv da record Arrow, era in lizza per il ruolo del protagonista del film tratto dall'omonimo romanzo di EL James.
Alex Pettyfer è stato di recente protagonisti sul grande schermo in film come Beastly e Sono il numero quattro, così come in Magic Mike al fianco di Channing Tatum. Pettyfer è stato scelto dopo che il regista del film Gus Van Sant ha fatto alcuni provini per mostrare ai produttori che tipo di taglio vorrebbe dare al film. Al provino, Pettyfer è stato convincente nella scena in cui Anastasia Steele perde la verginità con Christian Grey, quest'ultimo ruolo affidato appunto a Pettyfer.
Per quanto concerne le aspiranti al ruolo di Anastasia Steele, c'è l'attrice inglese Emilia Clarke, che il pubblico ha iniziato a conoscere per il suo ruolo di Daenerys Targaryen nella serie tv Il Trono di Spade. Emilia Clarke ha tutte le carte in regola per poter ambire al ruolo di Anastasia Steele, avendo già saputo dimostrare di essere in grado di recitare con naturalezza le scene senza veli.
Se il ruolo del protagonista maschile è in via di definizione, il ruolo per la protagonista femminile è comunque ben lontano da avere un nome quasi certo. In lizza per quest'ultimo, oltre la già citata Emilia Clarke, è emerso anche il nome di Mila Kunis, ma non c'è ancora nulla di confermato.