Dopo più di un mese di discussioni riguardo gli ascolti del Grande Fratello – che in questa dodicesima edizione sono inesorabilmente calati – anche Alessia Marcuzzi, conduttrice del reality show firmato Endemol, ha deciso di dire la sua e di esprimere i suoi pensieri in merito all’effettiva difficoltà del reality nel risalire la china e riconquistarsi il pubblico.
Ci aveva già provato Alfonso Signorini, opinionista del Grande Fratello e direttore del giornale Chi: secondo il giornalista, il Grande Fratello quest’anno è stato messo alla prova dalla presenza di ragazzi “meno ordinari e meno comuni“, in cui è difficile rispecchiarsi. Questo avrebbe portato il pubblico a disinteressarsi alle vicende della casa più spiata d’Italia, con conseguenze devastanti per gli ascolti del programma.
Secondo la Marcuzzi, invece, la motivazione del “fallimento” è da ricercarsi soprattutto nel fatto che all’inizio è difficile affezionarsi ai nuovi concorrenti, perché nella mente rimangono ancora impressi i nomi e le vicende dei partecipanti della scorsa edizione:
“La verità? All’inizio ero un po’ preoccupata, ma il calo di ascolti è fisiologico. E’ successo anche lo scorso anno: all’inizio la gente fa fatica ad affezionarsi ai concorrenti”,
afferma la conduttrice, che si è detta anche convinta del fatto che presto nascerà una nuova love story
“tra due concorrenti che non sanno ancora di piacersi”.
Di chi si tratterà?
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…