Alessandro Cattelan - MovieTele.it
Alessandro Cattelan - MovieTele.it

Alessandro Cattelan, a quanto ammonta il suo patrimonio? La cifra


Il promettente conduttore Alessandro Cattelan è bravo ed amato dal pubblico. Sapete a quanto ammonta il suo patrimonio?

Per molti è decisamente il volto di X Factor, trasmissione che ha contribuito a portare al successo e che ha lasciato ormai da diversi anni. Alessandro Cattelan, classe 1980, è uno dei conduttori più apprezzati del panorama televisivo nostrano. Abbandonato dopo anni di onorata carriera Sky, è approdato con successo nel Servizio Pubblico. Proprio in questi giorni è iniziata, infatti, su Rai 2, in seconda serata, la nuova stagione del suo late show, ‘Stasera c’è Cattelan‘. In molti se lo saranno certamente chiesto: quanto ha guadagnato in questi anni?

Alessandro Cattelan, ecco il valore del suo patrimonio

Non per fare i conti in tasca al simpatico conduttore naturalmente, ma la curiosità è venuta a diversi telespettatori. Certamente quanto riportato è solo una stima indicativa, ricavata da dati che sono in realtà pubblici e ricostruiti grazie ad alcune fonti italiane.

Aggiunte, inoltre, vi sono altre informazioni estere che indagano ogni anno non solo su di lui, ma su quelli ritenuti unanimemente personaggi molto influenti del mondo dello spettacolo a tutto tondo. Facile comunque immaginare quanto un conduttore così amato e conteso tra le maggiori emittenti porti a casa un cachet di tutto rispetto.

Alessandro Cattelan - MovieTele.it
Alessandro Cattelan - MovieTele.it

Ebbene sì, perché sembra che negli ultimi anni Cattelan abbia accumulato un patrimonio di 2 milioni di euro. Se la cifra vi stupisce, in realtà non dovrebbe. Pensate a quanto abbia lavorato negli ultimi anni. Certamente lo stipendio per una pay tv come Sky deve essere molto elevato. Senza contare che il suo volto è associato a diverse aziende come Vodafone, Gillette ed altri noti brand.

Un artista a 360 gradi

Il conduttore come ben saprete è inoltre anche speaker e conduttore radiofonico su RTL. Diciamo che in questi anni di onorata carriera, come artista non si è mai risparmiato in nulla, sperimentando praticamente in quasi tutti i settori del mondo dello spettacolo.

Lo ricorderete certamente come voce di Max, il simpatico protagonista di ‘Pets vita da animali‘ e del suo sequel e di Chuck nel film Angry Birds. Ed è stato anche attore, sia nella divertente commedia Ogni maledetto Natale, al fianco di Alessandra Mastronardi, che in Sono tornato di Luca Miniero.

il cachet di cattelan
il cachet di cattelan

Vien da sé comprendere come possa avere guadagnato cifre così elevate. Non è possibile stabilire il suo cachet attuale, quello che è certo è che Cattelan al momento è molto impegnato e sta raccogliendo i frutti del suo impegno. Nonostante la giovane età, lo scorso anno è stato uno dei conduttori dell’Eurovision Song Contest. E da sempre in molti lo danno come erede al trono di Amadeus per una eventuale conduzione di Sanremo.

E c’è che dice che proprio questo sia il motivo dietro il suo passaggio in Rai, ovvero quello di adeguarsi ai diversi ritmi televisivi della generalista e di farsi conoscere anche da un pubblico di altre fasce di età. E per ora pare ci stia riuscendo molto bene, perché ‘Stasera c’è Cattelan‘ raccoglie grande successo di pubblico e critica.

Impostazioni privacy