Alessandro Borghese Celebrity Chef
Alessandro Borghese Celebrity Chef

Alessandro Borghese Celebrity Chef, nuova stagione su TV8 dal 2 ottobre 2023


Il programma Alessandro Borghese Celebrity Chef torna su Tv8 con nuove puntate e nuovi vip a sfidarsi ai fornelli da lunedì 2 ottobre 2023. Tra loro: Asia Argento, Enzo Iacchetti, Dino Abbrescia, Paolo Ruffini e Alvise Rigo.

Uno dei programmi più amati che vede la presenza di Alessandro Borghese, noto chef conduttore di 4 Ristoranti è Alessandro Borghese Celebrity Chef, dove due concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo o comunque che siano noti al grande pubblico si sfidano ai fornelli per diventare il migliore chef della puntata. Da lunedì 2 ottobre 2023, alle ore 19.10 ogni giorno dal lunedì al venerdì, andranno in onda su TV8  i nuovi episodi in prima visione assoluta, anche questi girati a Milano e a Venezia all’interno dei ristoranti AB – Il Lusso della semplicità di Alessandro Borghese.

Come suggerisce il titolo del programma, ancora una volta a fare da padrone di casa e accompagnare i vip nelle sue cucine troveremo Alessandro Borghese, che sarà in giuria a giudicare i piatti del menù delle celebrities assieme allo chef tristellato Riccardo Monco e all’esperta gastronomica Angela Frenda, confermatissima anche per questa edizione. Saranno loro a giudicare i due personaggi famosi in sfida, diversi in ogni puntata, affiancati da cuochi esperti per creare con la loro brigata di cucina dei piatti legati alla propria passione, tradizione e dare estro per sorprendere i commensali. Nella prima settimana di questi nuovi episodi vedremo sfidarsi Asia Argento con Vera Gemma, Enzo Iacchetti con Laura Freddi, Susy Laude con Dino Abbrescia, Alvise Rigo con Barù e Paolo Ruffini con Elena Di Cioccio.

Alessandro Borghese Celebrity Chef 2023 - Riccardo Monco, Angela Frenda e Alessandro Borghese [credit: courtesy of TV8]
Alessandro Borghese Celebrity Chef 2023 - Riccardo Monco, Angela Frenda e Alessandro Borghese [credit: courtesy of TV8]

Ogni piatto verrà presentato ai giudici dallo stesso vip che dirà di cosa si tratta, il nome del piatto e cosa significa per lui dopo aver prima specificato quale menù presenterà nel corso della puntata. A giudicare i piatti, saranno i due giudici Angela Freda e Riccardo Monco e i commensali all’interno della sala, oltre allo stessa Alessandro Borghese, e l’ideatore del menu che avrà ricevuto più stelle a fine puntata verrà eletto il celebrity chef della serata.

Le scorse stagioni sono state seguitissime a tal punto da essere mandate in onda oltre la sera anche a mezzogiorno, ricevendo un riscontro positivo da parte degli spettatori. Il clima che si vive guardando questo programma è si quello di una sfida culinaria ma anche di passione, divertimento, rispetto e stima nei confronti dei due personaggi in gara e a volte, grazie ai loro racconti detti ai fornelli, si scopre un lato di loro inedito.

Alessandro Borghese Celebrity Chef 2023 - Alessandro Borghese, Angela Frenda e Riccardo Monco [credit: courtesy of TV8]
Alessandro Borghese Celebrity Chef 2023 - Alessandro Borghese, Angela Frenda e Riccardo Monco [credit: courtesy of TV8]

Alcuni concorrenti delle passate edizioni si sono rivelati essere molto abili in cucina a tal punto che lo stesso Alessandro Borghese ha fatto loro i complimenti per i piatti presentati e per il modo in cui questi sono stati serviti. Anche questo è un elemento fondamentale, il modo in cui il cibo è disposto sul piatto, quale piatto si sceglie, di che colore, e gli accostamenti cromatici, sono piccoli dettagli che per i giudici più esperti, rispetto ai commensali, possono rivelarsi fondamentali per trovare quella piccola sfumatura che li porta a tendere per una celebrities anziché un’altra.

Al momento non sono stati rivelati i concorrenti che faranno parte del programma e che si sfideranno a partire dalla seconda settimana (i protagonisti della prima settimana sono sopra elencati) ma, conoscendo il programma, quasi sicuramente si tratterà di volti amati sia dagli adulti che dai ragazzi e proprio questa caratteristica è stata uno dei motivi per cui il programma è diventato uno dei più visti della rete a tal punto da ottenere l’ordine di nuovi episodi.

Impostazioni privacy