Arrivano in chiaro i nuovi episodi di Alessandro Borghese - 4 Ristoranti; la sfida tra ristoratori riprende su TV8 con le puntate inedite (in chiaro) a Lecce, Roma, Milano, Bassano del Grappa, l'Umbria, Tropea e Ascoli Piceno.
Buone notizie per tutti i fan del programma condotto da Alessandro Borghese, 4 Ristoranti. La trasmissione riaprirà i battenti, rendendo disponibili i nuovi episodi per la prima volta in chiaro, su Tv8, a partire da venerdì 13 ottobre 2023. Lo show è uno dei maggiori successi di Sky, realizzato da Banijay Italia, e questa volta promette di dedicare ancora maggiore attenzione al territorio e alle specialità locali. Anche questa volta, i ristoratori si sfideranno all’ultimo voto, anche se sarà Alessandro l’unico in grado di “ribaltare o confermare il risultato”.
Partiranno questa sera, venerdì 13 ottobre alle 21.30 i nuovi episodi del programma “cult” di Sky. L’appuntamento sarà settimanale con tappe Lecce, Roma, Milano, Bassano del Grappa, l’Umbria, Tropea e Ascoli Piceno.
La prima nuova puntata, quella in onda stasera 13 ottobre, sarà ambientata a Lecce, e vedrà sfidarsi i ristoranti con i migliori piatti della tradizione del centro storico della città. In gara ci saranno ‘Ristorante SemiSerio’ di Gigi, ‘La Sapore’ di Christian, ‘Anima Terrae’ di Daniele e ‘Dall’Antiquario’ di Antonella. Invariato il meccanismo del programma: a turno, i ristoratori inviteranno i rivali nel loro locale, e si sottoporranno al giudizio su alcune categorie ben precise, ovvero location, menù, servizio, conto e la categoria Special, quest’ultima diversa di puntata in puntata, scelta da Borghese. Per l’episodio a Lecce, i titolari dovranno confrontarsi con il piatto della tradizione Fave e cicoria, piatto povero ma di lunghissima tradizione salentina, spesso non così semplice da preparare come a un occhio meno attento potrebbe sembrare.
Naturalmente, a sovrintendere la gara sarà lo chef capitolino, che si occuperà non solo di ispezionare con grande cura la cucina di ogni locale, ma osserverà con molta attenzione il servizio al tavolo, la presentazione e la buona esecuzione dei piatti, il conto e eventuali sbavature commesse dai titolari volta per volta. Chi supererà l’esame, si aggiudicherà il titolo di miglior ristorante e potrà godere anche di un contributo in denaro per apportare migliorie alla sua attività.
Ogni ristorante che prende parte al programma è riconoscibile per il bollino da apporre all’esterno #Ale4Ristoranti.
Nato nel 1976 a San Francisco ma vissuto per la maggior parte a Roma, Alessandro Borghese ha iniziato la sua gavetta nel settore culinario fin da giovanissimo, lavorando per anni nelle cucine delle navi da crociera. In seguito si è perfezionato lavorando in alcuni ristoranti a Londra, New York, San Francisco, Roma e Milano.
Il successo mediatico è arrivato nei primi anni Duemila, prendendo parte ai programmi Cortesie per gli Ospiti, Cucina con Ale, Junior Masterchef Italia e naturalmente 4 Ristoranti, che conduce dal 2015. Quest’ultimo programma ha fatto diventare Alessandro un personaggio televisivo a tutti gli effetti. È anche titolar di due ristoranti, uno a Milano e uno a Venezia che portano il suo nome.
Carlo Verdone, con il suo inconfondibile tono tragicomico, ha offerto uno spaccato sincero e ironico…
Negli ultimi mesi, il nome di Mats Hummels è stato costantemente sotto i riflettori, non…
Negli ultimi mesi il nome di Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta,…
Non è stata una settimana qualunque per Sonia Bruganelli e Carlo Aloia nel corso dell'amatissima…
Il percorso artistico e personale di Clementino, uno dei rapper più amati in Italia, è…
Nel cuore pulsante di Roma, a pochi passi dall’Ara Pacis, Claudio Amendola aggiunge un nuovo…