Alessandra Sardoni
Alessandra Sardoni

Alessandra Sardoni, com’era prima di diventare giornalista: ecco lo scatto rubato


Tra le giornaliste più influenti del piccolo schermo, figura la bravissima Alessandra Sardoni. Vediamo com'era prima di diventare giornalista

Il mondo del giornalismo è caratterizzato dalla presenza di tanti e tante bravissimi/e giornalisti/e, che ogni giorno lavorano, con serietà e grande professionalità, per garantire un’informazione di qualità, che possa arrivare agli utenti in maniera chiara e trasparente. Le notizie che giungono ogni giorno sul web e in TV sono davvero tantissime ed è giusto che vengano minuziosamente filtrate dai professionisti del settore, affinché siano veritiere.
Grazie ai Tg e ai vari programmi che vengono trasmessi in TV, attualmente, conosciamo vari giornalisti di un certo spessore, i quali appaiono da ormai svariati anni sul piccolo schermo. È il caso della talentuosa giornalista Alessandra Sardoni, anche conduttrice TV. Ripercorriamo la sua carriera e vediamo com’era prima di diventare giornalista.

Alessandra Sardoni
Alessandra Sardoni

La carriera di Alessandra Sardoni

Alessandra Sardoni è nata nel 1964 a Roma. Per quanto riguarda gli studi superiori e la formazione accademica, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Filosofia del linguaggio, presso La Sapienza Università di Roma, sotto la guida del celebre insegnante e linguista Tullio De Mauro.

La carriera di Alessandra nel mondo del giornalismo comincia ben presto, con le collaborazioni con Mediaset e il giornale La Repubblica, per la sezione dedicata alla città di Napoli. Ha debuttato in TV, grazie alla conduzione di Videomusic, VM Giornale e, poi, nell’anno 1994 ha svolto la professione di cronista parlamentare (occupandosi principalmente di temi inerenti alla politica). Alessandra è poi diventata inviata e subito dopo, nell’anno 2007, in veste di conduttrice, insieme a Pietrangelo Buttafuoco, ha condotto il programma Otto e mezzo (e poi ha continuato insieme a Lanfranco Pace nell’anno 2008). Ha anche condotto In onda, con Salvo Sottile e Omnibus, su La7 e ha svolto varie collaborazioni con il giornale Il foglio.

Grazie al suo proficuo impegno, nel 2013/2014, Alessandra ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Associazione Stampa Parlamentare e nell’anno 2015 ha vinto un prestigioso premio nel settore giornalistico, ovvero il Premiolino.
Alessandra ha anche scritto dei libri, precisamente due, intitolati Irresponsabili. Il potere italiano e la pretesa dell’innocenza (edito da Rizzoli) e Il fantasma del leader. D’Alema e gli altri capi mancati del centrosinistra (edito da Marislio Editori).

Di seguito, ecco uno scatto di com’era Alessandra prima di diventare giornalista.

Alessandra Sardoni
Alessandra Sardoni

Cosa fa attualmente Alessandra Sardoni?

Attualmente, la talentuosa Alessandra sta continuando la propria carriera nel settore del giornalismo, con risultati sempre più importanti e proficui e riscontrando un notevole successo. È sempre giornalista di La7 e anche di Maratona Mentana, insieme al celebre giornalista Enrico Mentana.
Grazie a un post sul social Instagram da parte di Enrico Mentana, sappiamo che il 24 luglio dell’anno 2021 è convolata a nozze. Il suo matrimonio si è svolto sul Monte Amiata, in provincia di Siena. Però, non si sa molto su suo marito, se non che si chiama Oscare Pizzo e che è un musicista originario di Palermo e anche direttore del teatro Massimo, sempre sito a Palermo. Alessandra è sempre stata molto riservata come persona e, di conseguenza, ha tenuto la sua vita privata lontana dai riflettori e dall’occhio indiscreto dei paparazzi. La coppia non ha figli.

Matrimonio Alessandra Sardoni
Matrimonio Alessandra Sardoni

Impostazioni privacy