Alessandra Mastronardi, quella volta che si unì a Pio e Amedeo. Cosa è successo davvero
Torna stasera in TV “Amici come noi”, la commedia di Pio e Amedeo che vede anche la partecipazione di Alessandra Mastronardi. I fan più affezionati sono abituati a vederla nei panni di Eva de “I Cesaroni”: triste a dirsi, è probabile che quel ruolo sarà relegato nei nostri ricordi. La carriera di Alessandra Mastronardi, infatti, […]
di Asia Paparella / 06.07.2024
Torna stasera in TV “Amici come noi”, la commedia di Pio e Amedeo che vede anche la partecipazione di Alessandra Mastronardi.
I fan più affezionati sono abituati a vederla nei panni di Eva de “I Cesaroni”: triste a dirsi, è probabile che quel ruolo sarà relegato nei nostri ricordi. La carriera di Alessandra Mastronardi, infatti, ha preso una piega ben diversa, fatta di fiction più “impegnate”, vedi “L’Allieva”. Qualcuno, comunque, ha già dimenticato che qualche anno fa l’attrice si è prestata ad un ruolo ben più comico, insieme al duo pugliese Pio e Amedeo: il film si chiama “Amici come noi” e torna in TV proprio questa sera.
Alessandra Mastronardi, grande assente nel remake de “I Cesaroni”
I più nostalgici dell’era “Cesaroni” stanno esultando ormai da giorni: Claudio Amendola, infatti, ha annunciato con certezza che la serie tornerà per una settima stagione che ha il sapore di qualcosa di tanto atteso. Le riprese dovrebbero iniziare a novembre, regalandoci i nuovi episodi dell’amatissima fiction già dal prossimo anno.
Nel cast, triste a dirsi, non vedremo Alessandra Mastronardi: l’attrice ha infatti chiarito già anni fa che, davanti alla possibilità di un eventuale ritorno de “I Cesaroni”, lei si sarebbe tirata indietro, evitando anche solo di guardare la serie. Del resto, Mastronardi aveva lasciato il set già al termine della terza stagione, lasciando agli sceneggiatori un vuoto da riempire nella vita sentimentale di Marco.
Adesso, i progetti di Alessandra sono ben altri: dopo diverse esperienze all’estero e la produzione su Carla Fracci, qualche settimana fa l’attrice ha confermato di stare lavorando ad un progetto super interessante e tutto italiano, senza tuttavia rivelare di che si tratta.
“Amici come noi”: quella volta che Mastronardi recitò con Pio e Amedeo
Di tanto in tanto, comunque, Alessandra Mastronardi ci ha “concesso” anche qualche ruolo più leggero e divertente, come quella volta che interpretò Rosa accanto a Pio e Amedeo nel film “Amici come noi”, uscito nelle sale nel lontano 2014. Sono trascorsi ormai 10 anni dalla pellicola, eppure chi smania per rivedere Alessandra sul piccolo schermo sarà felice di sapere che “Amici come noi” torna in TV proprio questa sera su Cine 34, alle 23:30.
Una programmazione che promette risate assicurate: la trama del film vede Pio e Amedeo, amici storici, gestire insieme un’agenzia funebre a Monte Sant’angelo, in provincia di Foggia. Quando, tuttavia, Pio scopre che Rosa, interpretata da Mastronardi e sua fidanzata prossima al matrimonio, ha girato un video pornografico, decide di lasciarla e spostarsi a Roma.
@giornopergiorno……1 #pio#amedeo#amicicomenoi#risateassicurate😂😂😂#neiperte ♬ suono originale – giorno per giorno
Da lì, una serie di peripezie porteranno lui e Amedeo a trasferirsi anche a Milano, passando per Amsterdam, per scoprire che tutto ciò che credeva reale potrebbe non esserlo. Il finale, poi, è perfetto perché incorniciato dal brano “Fuggi da Foggia”, la cui musica è stata composta da Checco Zalone. Insomma, se avete voglia di divertirvi, questa sera “Amici come noi” è la scelta giusta!