Verissimo
Verissimo

Alberto Tomba a Verissimo: Nello sci italiano nessuno dopo me e Deborah Compagnoni


Domani, sabato 7 maggio 2011, all’interno di Verissimo, intervista a Alberto Tomba. Di segiuito vi proponiamo un estratto delle parole che Tomba ha detto a Silvia Toffanin, conduttrice del programma di Canale 5. Alberto T.: “Nello sci italiano, dopo il mio ritiro e quello di Deborah Compagnoni non c’è stato più nessuno“. Silvia Toffanin ha […]

Domani, sabato 7 maggio 2011, all’interno di Verissimo, intervista a Alberto Tomba. Di segiuito vi proponiamo un estratto delle parole che Tomba ha detto a Silvia Toffanin, conduttrice del programma di Canale 5.

Alberto T.:

Nello sci italiano, dopo il mio ritiro e quello di Deborah Compagnoni non c’è stato più nessuno“.

Silvia Toffanin ha chiesto al più grande campione di sci italiano, che ha abbandonato la carriera sportiva all’apice del successo, se segue ancora le gare di sci, Tomba risponde:

Seguo qualche evento sportivo all’estero, e poi ovviamente le Olimpiadi e la Coppa del Mondo. Anzi, adesso che ci sono i cellulari, mando un sms con qualche consiglio ai nostri ragazzi che sono al cancelletto di partenza. E’ uno stimolo in più per loro per fare una buona gara e poi li aiuta perché il momento della partenza per uno sciatore è massacrante. Sei solo tu contro tutti“.

Sesso prima delle gare come metodo antistress? Tomba:

Diciamo che non c’è bisogno di farlo proprio la notte prima però!
Comunque mi ricordo che una volta, durante le Olimpiadi, la squadra austriaca mi aveva fatto conoscere, apposta, una ragazza la sera prima della discesa. Beh!….il giorno dopo ho vinto lo stesso!

L’ex sciatore attualmente single, ricorda l’intensa storia d’amore che ebbe con Martina Colombari negli anni Novanta e accusa i mass media della fine della loro storia. Alberto Tomba, racconta:

Io ero un campione, lei era Miss Italia. In quegli anni eravamo la coppia più amata e sulla quale sparlavano di più. Non c’era privacy e oggi non vedo nessun’altro che sia stato assalito dai paparazzi come me a quei tempi“.

Per quanto riguarda la pressione mediatica, che è un po’ alla base anche del suo ritiro dalle piste da sci, Alberto Tomba afferma:

Nel 1998 avevo tutti i mass media dietro. Ero molto stanco fisicamente ma soprattutto mentalmente. Forse avrei potuto solo fare una pausa di 2 o 3 anni e poi tornare a gareggiare“.

Per l’intervista integrale l’appuntamento è domani pomeriggio alle 15.30 su Canale 5 con Verissimo.

Verissimo
Impostazioni privacy