Alberto Matano
Alberto Matano

Alberto Matano, novità palinsesti Rai: dopo 3 anni potrebbe cambiare tutto per lui


Alberto Matano, dopo 3 anni consecutivi, potrebbe cambiare tutta la sua situazione: scopriamo cosa sta per accadere.

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma il palinsesto televisivo della rete pubblica ha svelato nelle scorse ore una novità incredibile che riguarda proprio Alberto Matano. Sta per cambiare tutto per il conduttore: scopriamo di più.

Cambia tutto per Alberto Matano

Classe 1072 nato il 9 settembre a Catanzaro sotto il segno della Vergine. Alberto Matano è figlio di un biologo con la passione per il teatro e la musica. Invece, la madre del conduttore, Marisa Fagà, è un’insegnante ed ex sindacalista e assessore. Lui è legatissimo alla sua famiglia, in particolare a sua nonna Luisa che si è spenta all’età di 101 anni.

Inoltre, ha anche una sorella che vive a Milano e un fratello che si è stabilito in Belgio a Bruxelles. Alberto è diventato zio di ben tre nipoti, quando è lontano dagli impegni lavorativi trascorre sempre molto tempo con loro. Ha conseguito gli studi al Liceo Scientifico del suo paese. Dopo essersi diplomato, si è laureato in Giurisprudenza all’università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Alberto Matano - movietele.it
Alberto Matano - movietele.it

Sin da ragazzo sognava di diventare un giornalista e con diversi sacrifici ci è riuscito, infatti, nel 1996 è entrato nella scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia e ha ottenuto il tesserino di giornalista professionista. Nel 2007 conduce il Tg1 e invece dal 2019 è al timone de “La vita in diretta”. Ma nelle scorse ore si è diffusa una notizia che cambierebbe diverse cose, come ad esempio la programmazione della sua trasmissione: scopriamo cosa è accaduto.

Alberto Matano l’incredibile novità su La Vita in Diretta

La nuova stagione de La Vita in Diretta prevede diverse novità. La più clamorosa è proprio l’allungamento della trasmissione, infatti, verrà mandata in onda anche il sabato. Questo nuovo inizio è previsto dal 16 settembre al 7 ottobre 2023, ma sarà soltanto un periodo di prova. Stando a quanto ha riportato NuovoTV, è necessario fare questo esperimento per una valutazione sugli ascolti del programma.

Matano Alberto - movietele.it
Matano Alberto - movietele.it

Inoltre, non si esclude che con il tempo la trasmissione di Alberto Matano venga prolungata in maniera definitiva. La rivista sostiene che lo scopo di Rai1 è quello di vedere uno scontro di audience tra La Vita in Diretta e Verissimo, il talk show della moglie di Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin. Non solo, durante la settimana, il programma di Alberto Matano se la dovrà vedere anche con il nuovo pomeriggio televisivo di Canale 5 condotto da Myrta Merlino, la conduttrice che ha preso il posto di Barbara d’Urso.

Invece, dal 14 ottobre 2023 inizierà la sesta edizione di ItaliaSì! su Rai1 insieme a Marco Liorni, ex presentatore de La Vita in Diretta. Però, a quanto pare la rete del servizio pubblico starebbe puntando tutto sulla trasmissione di Matano, dato che in tutta la storia della televisione italiana, non c’è mai stata una vittoria contro Verissimo. Il salotto di Silvia Toffanin ha sempre ottenuto degli ottimi risultati. Non ci rimane che aspettare per saperne di più sullo share de La Vita in Diretta.

Impostazioni privacy