Alberto Matano casa - MovieTele.it
Alberto Matano casa - MovieTele.it

Alberto Matano, dopo le nozze arriva la casa da sogno: vive proprio qui | FOTO


Dopo il matrimonio con il suo compagno di vita, Riccardo, ecco dove vive Alberto Matano: scopriamo insieme la sua casa da sogno.

Alberto Matano vive qui, in una bellissima casa a Roma. Oggi proveremo a mostrarvi un po’ della bellezza del suo appartamento arredato con il suo stile in tutto e per tutto. Il conduttore televisivo del programma “La vita in diretta” su Rai1 è riuscito nel tempo a conquistarsi un posto nel cuore degli italiani. Oltre ad essere noto per la sua passione e professionalità nelle vesti di conduttore, è stato ed è un giornalista professionista e un bravissimo autore televisivo. La sua carriera nel mondo del giornalismo inizia quando è ancora un ragazzo universitario, iniziando a scrivere sul corriere “Avvenire”.

Il suo primo contratto in Rai è al “Giornale Radio”, dove tratta temi della politica italiana diventando successivamente un giornalista parlamentare. Da lì la sua carriera ha letteralmente preso il volo. Per il conduttore è stato un susseguirsi di successi dietro l’altro che gli hanno permesso anche di accrescere la sua notorietà.

La carriera e il successo di Matano

Dopo aver mostrato il suo talento, Gianni Riota nel 2007 lo chiama al Tg1 ottenendo la nomina di caposervizio della Redazione. E per 6 anni dal 2013/19 conduce l’edizione del Tg delle 20. La conduzione di molte edizioni straordinarie sempre nell’ambito politico lo hanno reso nel tempo uno del volti più apprezzati della Rai. Dopo varie esperienze lavorative sempre in Rai, diventa autore/conduttore del programma “Sono Innocente” su Rai3, e visto il successo riscosso viene rinnovato anche per l’anno successivo 2017/18.

Ma le sue conduzione non sono finite, durante questi anni continua il suo lavoro tra Rai1 e Rai3 con vari programmi televisivi, fino ad arrivare alla conduzione de “La vita In diretta” nel 2020 con affianco Lorella Cuccarini, ma dopo alcuni mesi continua da solo, avendo la Cuccarini lasciato il programma.

Alberto Matano il conduttore de "La vita in diretta".
Alberto Matano il conduttore de "La vita in diretta".

Nell’ottobre 2021 durante accade un qualcosa di molto toccante: il conduttore Alberto Matano si commuove durante il programma, dichiarando di essere stato vittima di omofobia quando era giovane. Com’è noto, infatti, Alberto è omosessuale ma solo di recente, appunto, ha lasciato che il suo orientamento sessuale diventasse di dominio pubblico. Proprio per gli attacchi passati, ha sempre temuto di finire vittima di pregiudizi e azioni discriminatorie.

Oggi però vogliamo parlarvi anche di altro, non solo del suo lavoro, ma un po’ della sua vita privata quella che tende a tenere lontana dai riflettori. Da poco più di un anno precisamente nel mese di giugno 2022, Matano si è sposato con Riccardo Mannino, nella location di Antoni Colonna al Labico, dove amici e parenti hanno assistito al fatidico Sì. Oggi i due vivono in un bellissimo appartamento nella capitale, ed il loro nido d’amore e davvero un sogno. Scopriamo di più sulla casa del conduttore e suo marito.

Alberto Matano vive qui

Il noto conduttore – oltre ad avere un vero talento televisivo – ha anche ottime capacità ai fornelli. Infatti, ha confessato di cimentarsi spesso nella preparazione di molte ricette culinarie. La casa della coppia è dotata di una cucina molto ampia ed un terrazzo pieno di piante e fiori dove il conduttore trascorre molto del suo tempo libero.

La splendida casa del conduttore Rai
La splendida casa del conduttore Rai

La maggior parte della casa ha delle finestre molto ampie, dove la luce filtra rendendo i colori dell’abitazione più rilassanti. Inoltre, i due innamorati non si sono fatti mancare una palestra in casa, dove ciò gli permettere di fare dell’attività fisica riuscendo a mantenere una forma fisica quasi invidiabile. Alberto tiene molto alla sua forma fisica e anche a casa vuole un angolo che gli permetta di smaltire le calorie in eccesso.

I due condividono molto con i propri fan, infatti su entrambi i loro profili social vengono postate spesso delle foto insieme, dove da sfondo si nota la lussureggiante abitazione romana. Ma come già detto precedentemente il noto conduttore ha confessato che l’unico luogo della casa di cui è innamorato, è il suo affascinante terrazzo che potete ammirare in uno scatto che Alberto ha deciso di convivere con i fan attraverso i social. È questo posto pieno di verde che gli dà la sensazione di essere immerso nella natura selvaggia, da cui riesce a trarre pace e serenità.

Alberto Matano vive proprio qui, in un nido d’amore davvero invidiabile. Alberto, infatti, ne è molto geloso. Per questo le foto che mostrano gli angoli del suo appartamento sono davvero pochissime. Ma dal poco mostrato è chiaro che la casa di Matano è una piccola reggia, confortevole ed elegante.

Impostazioni privacy