Aladdin al 32esimo Salone Internazionale del Libro di Torino, con Naomi Rivieccio
'Storie di Talenti' è la prima collana Disney, pubblicata in Italia da Giunti Editore, che incoraggia ad allenare le proprie virtù e a seguire le proprie passioni.
di Redazione / 13.05.2019
Domenica 12 maggio Naomi Rivieccio è stata ospite al 32esimo Salone Internazionale del Libro di Torino in occasione della presentazione della nuova collana "Storie di Talenti" edita da Giunti. A partire dalle ore 14.30, presso la Sala El Dorado, il pubblico della manifestazione ha potuto ascoltare l'intervista a Naomi, interprete delle canzoni della Principessa Jasmine nella versione italiana del nuovo lungometraggio Disney live action Aladdin, nelle sale italiane dal 22 maggio. La cantante per il pubblico della manifestazione ha anche anticipato dal vivo il brano "Il Mondo è Mio", incluso nella colonna sonora del film.
Insieme all'attrice e creator Ludovica Olgiati e Veronica Di Lisio, Direttore Editoriale Disney in Giunti, Naomi ha parlato di talento al femminile con particolare riferimento al coraggio e alla gentilezza: due tematiche al centro del primo volume della collana e molto care all'artista finalista di X Factor 2018 che da sempre pone questi valori alla base del suo stile di vita.
"Fin dall'infanzia mia madre mi ha spinta a seguire ciò che mi emoziona", ha commentato Naomi, "e sono convinta che questo sia fondamentale per scoprire il proprio talento. Ma ho anche imparato l'importanza di supportare tutto con la volontà e lo studio, senza mai lasciarsi scoraggiare. Hanno provato a dirmi che non ce l'avrei fatta e ci sono stati momenti in cui sono arrivata a pensarlo anche io. Ma sono andata avanti, con determinazione e impegno, e ora sono qui a raccontarvi cosa significa dare voce alle emozioni di una Principessa Disney!".
Naomi Rivieccio al 32esimo Salone Internazionale del Libro di Torino
LA COLLANA
"Storie di Talenti" è la prima collana Disney, pubblicata in Italia da Giunti Editore, che incoraggia ad allenare le proprie virtù e a seguire le proprie passioni. Nelle storie, inedite, le Principesse Disney dimostrano come, nell'età delle stesse lettrici, allenavano qualità che le avrebbero rese persone speciali da adulte. Esortano le più giovani a credere in se stesse e in ciò che fanno; ricordano come, dietro ogni bambina che sogna in grande, c'è una principessa in attesa di realizzare il proprio destino.
IL FILM
Rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1992, Aladdin è diretto da Guy Ritchie e vede Mena Massoud nel ruolo dell'affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell'incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.
Il film vanta una colonna sonora composta dall'otto volte Premio Oscar Alan Menken (La Bella e la Bestia, La Sirenetta), che comprende nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e dai parolieri, vincitori dell'Oscar, Howard Ashman (La Piccola Bottega degli Orrori) e Tim Rice (Il Re Leone), oltre a due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori vincitori dell'Oscar e del Tony Benj Pasek e Justin Paul (La La Land, Dear Evan Hansen).
Il cast del film vede inoltre la presenza di Marwan Kenzari nel ruolo del potente stregone Jafar, mentre Navid Negahban veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia; Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine, Billy Magnussen interpreta il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine, e Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.