È stata ufficialmente presentata la prima edizione del Festival del Cinema della Ciociaria intitolato a Nino Manfredi e che dal 16 dicembre al 20 dello stesso mese al Multisala Nestor, a Frosinone, farà rivivere il cinema di qualità dinanzi a tutta la popolazione del frusinate.
Alla conferenza di presentazione c’erano Gianluca Volpari, presidente del Festival, Angelo Pizzutelli, assessore alla cultura del comune di Frosinone, Giuseppe Patrizi, consigliere provinciale, e Valentino Cuzzeri, direttore organizzativo del festival.
Volpari, insieme con la madrina Laura Freddi, ha voluto ringraziare l’organizzazione per questa nuova iniziativa lanciata a livello nazionale e lo stesso Pizutelli, rappresentando gli organi comunali, si è detto entusiasta per questa nuova iniziativa.
Il direttore Cuzzeri ha illustrato, poi, il programma che prevede ovviamente un concorso con 48 opere, tra cui 12 documentari e 28 cortometraggi, che si contenderanno il Nino d’oro, premio dedicato proprio a Nino Manfredi.
Oltre al premio finale il 19, penultimo giorno del Festival, ci sarà la consegna del proprio a Piera Degli Esposti per Donne nel Cinema, e un premio a Carlo Verdone, che martedì 20 verrà premiato con un Nino d’oro alla carriera.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…