Al via il festival Specchi di confine nelle due Gorizie


Il festival offrirà una varietà di eventi, tra cui musica, arte, libri, incontri e esperienze culinarie del Collio/Brda. Al via il festival Specchi di confine nelle due Gorizie Il festival Specchi di Confine/Zrcala Meje è un evento culturale che esplora il concetto di confine tra le città di Gorizia e Nova Gorica. Si terrà dal […]

Il festival offrirà una varietà di eventi, tra cui musica, arte, libri, incontri e esperienze culinarie del Collio/Brda.

Al via il festival Specchi di confine nelle due Gorizie

Il festival Specchi di Confine/Zrcala Meje è un evento culturale che esplora il concetto di confine tra le città di Gorizia e Nova Gorica. Si terrà dal **25 luglio al 3 agosto e fa parte del progetto Go!2025 – Gorizia Nova Gorica Capitale della cultura europea.

L’organizzazione è condivisa tra il **Circolo Controtempo di Cormòns e il partner sloveno Kud Morgan, in collaborazione con il Goriški muzej. Il festival offrirà una varietà di eventi, tra cui musica, arte, libri, incontri e esperienze culinarie del Collio/Brda¹².

Alcuni degli artisti internazionali che si esibiranno includono:
– Biréli Lagrène (27 luglio, Gorizia)
– Bombino (1 agosto, Nova Gorica)
– Ana Carla Maza (25 luglio, Gorizia)
– Vegetable Orchestra (26 luglio, Gorizia)
– Dhafer Youssef e Eivind Aarset(30 luglio, Nova Gorica)
– Richard Galliano con un concerto dedicato a Gershwin (3 agosto, Nova Gorica).

L’anteprima del festival si terrà il 13 luglio a Lokve, con la partecipazione di Norman Beaker, una figura di spicco della scena blues britannica.

Gli eventi letterari si svolgeranno presso l’Ex Ferramenta Krainer di Gorizia e vedranno la partecipazione di scrittori come Alessandro Canella, Michele Obit, Stefano Montello e Anna Cecchini.

Impostazioni privacy