Il docufilm ricostruisce i 76 giorni vissuti da Pier Felice Filippi, 23enne campione di rally figlio di un industriale torinese, che nel 1978 venne rapito per le mani della 'ndrangheta.
Viene presentato domenica 26 novembre alla 35a edizione del Torino Film Festival, nella sezione Festa Mobile, il documentario 78 – Vai piano ma vinci che ricostruisce i 76 giorni vissuti da Pier Felice Filippi, 23enne campione di rally figlio di un industriale torinese, che nel 1978 venne rapito per le mani della 'ndrangheta.
La vicenda, che ha suscitato molto clamore in tutta Italia, si è risolta con un inaspettato lieto fine e la fuga del giovane dai rapitori.
Dopo quasi quarant'anni, a raccontarla dietro la macchina da presa non è uno sguardo qualunque ma quello di chi, se pur non presente all'epoca, ne è stata irrimediabilmente ed emotivamente coinvolta: la figlia Alice Filippi.
Prodotto dalla MOWE di Roberta Trovato, 78 – Vai piano ma vinci è stato realizzato con il sostegno di Mibact – Direzione Generale per il Cinema e di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund.
Il documentario sarà proiettato al cinema Reposi di Torino domenica 26 novembre alle 20:30 e, in replica, lunedì 27 alle 11:15.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…