La Warner Bros. è prossima all’adattamento cinematografico di un altro romanzo di Stephen King, che fu scritto nel 1986, e che si chiama IT. Alla regia del progetto ci sarà Cary Fukunaga (Jane Eyre) a cui spetterà il compito di dividere la storia in due lungometraggi.
In precedenza adattato come una miniserie televisiva nel 1990, il sito ufficiale di Stephen King descrive così la storia:
Una promessa fatta ventotto anni fa porta sette adulti a riunirsi a Derry, nel Maine, dove, da adolescenti, hanno combattuto una creatura del male che depredavano i bambini della città. Incerti che il loro Club Losers aveva sconfitto definitivamente la creatura tanti anni fa, i sette avevano promesso di tornare a Derry, se mai il mostro fosse riapparso. Ora, i bambini vengono assassinati e i loro ricordi di quell’estate tornano mentre si preparano a dare battaglia con il mostro in agguato nelle fogne di Derry ancora una volta.
Fukunaga stesso parteciperà anche alla stesura della sceneggiatura a fianco di Chase Palmer. I produttori del progetto sono David Katzenberg, Roy Lee, Dan Lin e Seth Grahame-Smith.
L’adattamento di IT si unisce ad altri adattamenti dei romanzi di tephen King ora in sviluppo, come L’ombra dello scorpione, La Torre Nera, Carrie e, appena annunciato questa settimana, The Ten O’Clock People. Il suo ultimo romanzo, Sotto la cupola ha ispirato Showtime alla realizzazione di una serie televisiva con il produttore esecutivo Steven Spielberg.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…