Al Bano e Romina Power: nessun ritorno di fiamma
Nessun ritorno di fiamma per quella che per anni è stata considerata come una delle coppie più belle della musica italiana: Al Bano Carrisi e Romina Power hanno sotterrato l'ascia di guerra, e adesso appaiono sereni e senza problemi, anche quando vengono pizzicati insieme. Ma se da un lato il gossip su un presunto ritorno d'amore tra i due cantanti impazza […]
di redazione / 17.12.2014
Nessun ritorno di fiamma per quella che per anni è stata considerata come una delle coppie più belle della musica italiana: Al Bano Carrisi e Romina Power hanno sotterrato l'ascia di guerra, e adesso appaiono sereni e senza problemi, anche quando vengono pizzicati insieme.
Ma se da un lato il gossip su un presunto ritorno d'amore tra i due cantanti impazza ormai da mesi, dall'altro lato Romina e Al Bano continuano a dare delle secche e ferme smentite dichiarando che la loro storia non è mai ricominciata. Tra di loro, infatti, non vi è più l'astio che si erano rivolti per anni, ma questo non significa che sia ritornato un sentimento che sia il cantante che la cantante considerano definitivamente finito.
Interpellato proprio in merito alla possibile nuova storia d'amore con Romina, Al Bano ha ricordato quanto sia stato bella e profonda la loro love story, una storia d'amore però anche molto sofferta, soprattutto a causa della scomparsa della loro primogenita, che si è verificata nel 1994 nella città di New Orleans. Da allora, la coppia non ha fatto altro che cercare Ylenia, ma nonostante le ricerche, non si è riusciti a dare una svolta positiva a quella che è stata una ferita molto grave per Al Bano e Romina: e proprio in questi giorni è arrivata la sentenza del Tribunale di Brindisi che, seguendo quanto sostiene la legge, ha dichiarato l'istituto della morte presunta per Ylenia Maria Sole Carrisi, primogenita della coppia di cui ormai non si hanno più notizie da 10 anni.
Al Bano ha ricordato che ritrovare la serenità insieme a Romina dopo tanto tempo è molto bello, soprattutto dal punto di vista professionale: i due, infatti, sono tornati a cantare insieme da circa un anno, e sono attesi per un duetto al Festival di Sanremo 2015. La pace è ritornata nella famiglia Carrisi-Power, ma nulla di più: "Io e Romina siamo solo buoni amici – ha dichiarato Al Bano – e Romina continua a fare la sua vita e io la mia, ma se non altro c'è quello che serviva anche a lei, ma soprattutto ai miei figli. Con la pace si può andare avanti. Con la guerra, anche se la vinci, ti fai male comunque."