Aida di Giuseppe Verdi in 3D dall'Arena di Verona in diretta su Sky
Aida di Giuseppe Verdi in 3D dall'Arena di Verona in diretta su Sky

Aida di Giuseppe Verdi in 3D dall’Arena di Verona in diretta su Sky


Per la prima volta al mondo la celebre opera di Giuseppe Verdi in 3D, Aida, diventa un evento esclusivo in diretta dall’Arena di Verona sabato 23 giugno alle 21 su Sky 3D e Sky Classica. L’opera composta da quattro atti viene diretta dal maestro Daniel Oren ed è stata pre annunciata come un vero e […]

Per la prima volta al mondo la celebre opera di Giuseppe Verdi in 3D, Aida, diventa un evento esclusivo in diretta dall’Arena di Verona sabato 23 giugno alle 21 su Sky 3D e Sky Classica. L’opera composta da quattro atti viene diretta dal maestro Daniel Oren ed è stata pre annunciata come un vero e proprio evento dal vivo e televisivo.

In occasione del 90esimo Festival Lirico 2012 dall’Arena di Verona, Sky trasmetterà in diretta il più imponente capolavoro del maestro dell’opera italiana. Aida andrà viene trasmessa per la prima volta in 3D dall’Arena di Verona, che è il più grande teatro lirico all’aperto del mondo, e sarà visibile da 10 punti di ripresa.

Un appuntamento ancora piu’ unico grazie al cast tra i più apprezzati a livello internazionale e una messa in scena curata dal regista Gianfranco de Bosio, per rievocare lo stesso allestimento della storica rappresentazione del 1913 che quasi un secolo fa inaugurò la prima stagione lirica dell’Arena di Verona.

A presentare l’Aida sabato 23 giugno dall’Arena di Verona ci saranno il critico cinematografico Gianni Canova e la musicista Silvia Corbetta.  Ci accompagneranno alla scoperta dell’opera, prima del collegamento in diretta, con l’ausilio di contributi speciali e un accurato commento. Canova e Corbetta intervisteranno anche protagonisti in occasione degli intervalli tra i quattro atti, cosi’ come ci guideranno nel backstage e momenti di approfondimento.

Impostazioni privacy