Ahsoka, la voce di Hayden Christensen come Anakin Skywalker nel nuovo trailer ‘Force’
Nel teaser trailer 'Force' della serie tv 'Ahsoka' del mondo di Star Wars presente Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker.
di Massimino de Febe / 14.08.2023
L’universo di Star Wars non è terminato con il IX Episodio della saga, terzo capitolo della trilogia sequel e in programmazione c’è una nuova trilogia che verrà ambientata quasi 25 anni dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker e vedrà nuovamente protagonista nel ruolo di Rey l’attrice Daisy Ridley. Ma l’universo di Star Wars si era già arricchito nel corso degli anni con serie tv animate e libri, ma ha avuto modo di essere esplorato in maniera maggiore grazie agli spin off Solo – A Star Wars Story e Rogue One e alle serie televisive che sono state distribuite sulla piattaforma in streaming Disney+. Tra queste troviamo The Mandalorian che ha fatto impazzire tutti quanti anche per via di Grogu, il baby alieno che inizialmente era stato nominato Baby Yoda per via dell’appartenenza alla razza aliena del maestro Jedi. Oltre questa serie abbiamo avuto modo di vedere Andor, The Book of Boba Fett, Obi-Wan Kenobi e in programmazione ci sono altre serie tra cui Acolyte e Ahsoka. Quest’ultima, farà il debutto su Disney+ il prossimo 23 agosto, giorno in cui verranno distribuiti i primi due episodi della serie in cui vedremo l’ex cavaliere Jedi Ahsoka trovarsi faccia a faccia con il Sith, Baylan Skoll. Per poter fermare i suoi piani malvagi, la Jedi dovrà chiedere tutto l’aiuto possibile, compreso quello del suo mentore Anakin Skywalker, qui interpretato da Hayden Christensen.
Ahsoka, il nuovo trailer ‘Force’ con Hayden Christensen
L’ultima volta che abbiamo visto l’attore Hayden Christensen nel mondo di Star Wars è stato lo scorso anno quando ha preso parte alla serie Obi-Wan Kenobi. Ed è proprio da una scena d’archivio – non da Ahsoka – che prende il via il nuovo teaser trailer ‘Force’ di Ahsoka, nel quale vediamo Hayden come Anakin Skywalker prima del passaggio delle immagini a Darth Vader. Si ascoltano poi le parole di Baylan Skoll “Tutti nell’ordine conoscevano Anakin Skywalker… pochi sarebbero vissuti per vedere cosa è diventato.” e poi una confessione di Ahsoka dire “Prima della fine delle Guerre dei Cloni, mi sono allontanata da lui e dai Jedi. “, si cambia scena e periodo (passa il cartello ‘in 10 anni…’) e si sente la voce di Christensen che mette Ahsoka in guardia del fatto che il nemico che sta per affrontare non ha niente a che vedere con dei semplici droidi e che come suo maestro ha il dovere di prepararla: “In questa guerra, dovrai affrontare più che semplici droidi. Come tuo Maestro, è mia responsabilità prepararti. Non sarò sempre lì a proteggerti.” e poi ancora: “Non avere paura, fidati del tuo istinto. So che puoi farcela, Ahsoka.”
L’ultima volta che Anakin e Ahsoka si erano incontrati, Anakin Skywalker era già diventato Darth Vader e aveva cercato di fare fuori su Malachor la sua apprendista.
Cosa aspettarsi da Ahsoka con Rosario Dawson
La serie Ahsoka narra le vicende dopo gli eventi del film Il Ritorno dello Jedi e la serie animata Star Wars Rebels. Tra i personaggi che vedremo all’interno del nuovo show ci saranno il generale ribelle Hera Syndulla e la mandaloriana Sabine Wren. Il personaggio di Ahsoka Tano appare per la prima volta nel 2008 nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars per poi ricoprire un ruolo centrale nella serie animata omonima e apparire in altre serie d’animazione del franchisee. Nella sua fase di Padawan Jedi, viene assegnata dal maestro Yoda ad Anakin Skywalker che diventa il suo mentore e il loro rapporto è al centro della serie d’animazione e del film del 2008. Chiunque conosce la storia di Ahsoka vista in The Clone Wars la considera un personaggio importante per la saga, anche se non è mai apparsa in nessun film del franchisee ma è stata presente solo come voce nell’ultimo film di Star Wars quando Rey ascolta tutti gli Jedi. Una sua versione in carne ed ossa è apparsa per la prima volta nella serie The Mandalorian, dove è stata interpretata da Rosario Dawson che tornerà a darle vita anche nella nuova serie di Disney+.