AFIC lancia app dedicata ai Festival del Cinema italiani
Disponibile nuova app gratuita per scoprire gli oltre 75 festival cinematografici presenti sul territorio italiano.
di Redazione / 28.04.2020
AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema ha lanciato l'applicazione gratuita "AFIC" per conoscere gli oltre 70 Festival associati ad AFIC sparsi sul territorio nazionale.
Per ciascun Festival ci sono schede che lo descrivono e la sua storia, concorsi, premi, contatti e tante altre informazioni. C'è anche un calendario interattivo che può mostrare il prossimo festival e quello più vicino rispetto a dove ci si trova sul territorio. E' possibile anche leggere news sul mondo AFIC nella sezione blog o approfondire i progetti dell'Associazione. Prossimamente l'app sarà aggiornata per includere una funzione che consentirà al pubblico di valutare il festival al quale sta partecipando.
L'app AFIC, disponibile su Google Play per dispositivi Android e Apple Store per dispositivi iOS, è realizzata con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo con l'obiettivo di proseguire lo sforzo di promozione e divulgazione dei festival che l'Associazione porta avanti sin dalla sua nascita.