Addio all’attore Hassani Shapi, il ricordo di Edoardo Leo
È stato il collega Edoardo Leo, con cui Hassani Shapi aveva recentemente recitato nella fiction “Il Clandestino”, ad annunciare la scomparsa dell’attore keniota. Tanti i messaggi di cordoglio in ricordo dell’artista, che aveva recitato anche in Star Wars. Al momento non si conoscono le cause della morte. Addio all’attore Hassani Shapi, il ricordo di Edoardo […]
di Filomena Indaco / 18.07.2024
È stato il collega Edoardo Leo, con cui Hassani Shapi aveva recentemente recitato nella fiction “Il Clandestino”, ad annunciare la scomparsa dell’attore keniota.
Tanti i messaggi di cordoglio in ricordo dell’artista, che aveva recitato anche in Star Wars. Al momento non si conoscono le cause della morte.
Addio all’attore Hassani Shapi, il ricordo di Edoardo Leo
Hassani Shapi, l’attore keniota, è scomparso a soli 51 anni. La sua carriera si è sviluppata tra Italia, Stati Uniti e Gran Bretagna. A livello internazionale, è famoso per aver interpretato il Maestro Jedi Eeth Koth in “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma”, ma ha anche preso parte a grandi produzioni come “Agente 007 – Il mondo non basta” e “Irina Palm”. In Italia, è noto per i ruoli di Sassam Hussein nella serie televisiva “Intelligence – Servizi & segreti” e di Ben Dridì in “L’ispettore Coliandro”. Ha lavorato anche nel cinema, partecipando a diverse commedie come “Lezioni di cioccolato”, “Femmine contro maschi” e “Il giorno in più”. Il suo ultimo ruolo è stato quello di Palitha, un meccanico che diventa detective, nella serie tv “Il Clandestino”, accanto a Edoardo Leo.
Visualizza questo post su Instagram
È stato proprio l’attore romano a condividere sui social la notizia della scomparsa del collega. Edoardo Leo ha ricordato Shapi come un attore sorprendente e un uomo dal sorriso contagioso. Tanti i messaggi di cordoglio in ricordo dell’artista. Al momento non si conoscono le cause della morte.
“Oddio Edoardo che dispiacere! Ho lavorato con lui in due diversi film e condivido totalmente quello che scrivi” le parole di Lunetta Savino, che con Hassani aveva recitato in diverse pellicole.