Addio all’ attore Vincenzo Crocitti


Dopo una lunga malattia, nella notte a Roma il popolare attore caratterista Vincenzo Crocitti, all' età di 61 anni. Aveva interpretato alcuni film e serie tv di grandissimo successo, molti lo ricorderanno nel ruolo del figlio di Alberto Sordi in Un borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli (1977), ma erano oltre 60, tra film e […]

Dopo una lunga malattia, nella notte a Roma il popolare attore caratterista Vincenzo Crocitti, all' età di 61 anni.

Aveva interpretato alcuni film e serie tv di grandissimo successo, molti lo ricorderanno nel ruolo del figlio di Alberto Sordi in Un borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli (1977), ma erano oltre 60, tra film e serie tv, i titoli da lui interpretati, tra cui, molti di genere giallo, poliziettesco e della commedia all'italiana. Anche negli anni Ottanta è apparso in film ultapopolari come la serie di Pierino e Attila flagello di Dio.

Nel 2010 lo ricordiamo in La vita è una cosa meravigliosa di Carlo Vanzina. La sua ultima apparizione cinematografica l'ha concessa a Pupi Avati in Una sconfinata giovinezza, ancora inedito. Per lui nel 1993 aveva ricoperto il bel ruolo di Agnello nell'ambizioso Magnificat.

In televisione ha invece debuttato nello scenggiato "Orzowei" nel 1976, partecipando poi a serie notissime, tanto in Rai ("Don Matteo" e "Un medico in famiglia") quanto in Mediaset. Qui è stato uno dei volti più amati di "Carabinieri", serie di successo che lo ha visto nel cast per cinque stagioni, dal 2002 al 2007, nei panni del vicebrigadiere Bordi. Nel 2008 ha partecipato anche un episodio de "I Cesaroni".

Impostazioni privacy