Addio a Marcello Lazzerini, l’ex giornalista Rai è morto a 86 anni
Lazzerini ha trascorso oltre 40 anni come giornalista alla Rai, coprendo eventi sportivi e culturali per il Tg della Toscana. Nel 1993, ha vinto il “Premio Bancarella” per il suo libro “La leggenda di Bartali”. Tanti i messaggi di cordoglio per l’ex giornalista. Addio a Marcello Lazzerini, l’ex giornalista Rai è morto a 86 anni […]
di Filomena Indaco / 10.07.2024
Lazzerini ha trascorso oltre 40 anni come giornalista alla Rai, coprendo eventi sportivi e culturali per il Tg della Toscana. Nel 1993, ha vinto il “Premio Bancarella” per il suo libro “La leggenda di Bartali”.
Tanti i messaggi di cordoglio per l’ex giornalista.
Addio a Marcello Lazzerini, l’ex giornalista Rai è morto a 86 anni
Marcello Lazzerini, ex giornalista Rai e noto cronista sportivo, è morto, nella serata di martedì, all’età di 86 anni a causa di un malore improvviso. Per oltre 40 anni, Lazzerini ha lavorato come cronista per la Rai, curando eventi sportivi e culturali per il Tg della Toscana e conducendo numerosi programmi.
La sua carriera è stata segnata da una grandissima passione per il calcio e in particolare per la Fiorentina. Nel 1993 si è aggiudicato il “Premio Bancarella” per il libro “La leggenda di Bartali”. Nel 2001, ha pubblicato “Correndo correndo” insieme ad Antonello Venditti.
Non abbiamo mai lavorato fianco a fianco, ma per me è sempre stato un punto di riferimento.
Pensare, questa sera, di lavorare in quella redazione, parlando degli stessi argomenti, mi emoziona ancora di più.
Voce e volto indimenticabili. Addio Marcello #Lazzerini #Rai pic.twitter.com/AwhFAAhhnU
— Sara Meini (@SaraMeini) July 9, 2024
Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati da colleghi e amici per l’improvvisa scomparsa di Marcello Lazzerini. “Il carissimo amico Marcello sarà sempre parte di noi con il suo coinvolgente sorriso, la sua grande umanità e la grande cultura che esprimeva . Grazie Marcello per l’importante contributo dato ad Anima Firenze 2030″ si legge in uno dei tanti post condivisi sui social in ricordo del compianto professionista.