

Addio a Bob Newhart, il professor Proton nella serie “The Big Bang Theory”
Bob Newhart apparve in diversi film, tra cui “Elf”, dove interpretò il ruolo di Papà Elfo, e nella serie “The Big Bang Theory” nei panni di Professor Proton, l’idolo d’infanzia di Sheldon Cooper. Nel 2013, vinse il suo primo Emmy Award per questa interpretazione. Bob Newhart lascia quattro figli e numerosi nipoti. La moglie di 60 […]
di Filomena Indaco / 19.07.2024
Bob Newhart apparve in diversi film, tra cui “Elf”, dove interpretò il ruolo di Papà Elfo, e nella serie “The Big Bang Theory” nei panni di Professor Proton, l’idolo d’infanzia di Sheldon Cooper. Nel 2013, vinse il suo primo Emmy Award per questa interpretazione.

Addio a Bob Newhart, il professor Proton nella serie “The Big Bang Theory” – Movietele.it
Bob Newhart lascia quattro figli e numerosi nipoti. La moglie di 60 anni, Virginia “Ginnie” Newhart, è venuta a mancare lo scorso anno.
Addio a Bob Newhart, il professor Proton nella serie “The Big Bang Theory”
Bob Newhart, il celebre comico e attore noto per le serie televisive “The Bob Newhart Show” e “Newhart”, è morto all’età di 94 anni. La notizia è stata confermata dal suo addetto stampa, Jerry Digney, che ha dichiarato che Newhart è deceduto nella sua casa di Los Angeles a seguito di “una serie di brevi malattie”.
La carriera di Bob Newhart è stata eccezionale. Inizialmente famoso come comico stand-up, il suo album comico del 1960, “The Button-Down Mind of Bob Newhart”, raggiunse la prima posizione nelle classifiche Billboard e vinse il Grammy come Album dell’Anno. Successivamente, Newhart interpretò il ruolo dello psicologo Bob Hartley nella serie televisiva “The Bob Newhart Show”, che debuttò nel 1972 e fu un grande successo per sei stagioni. Nel 1982, tornò a CBS per interpretare l’albergatore del Vermont, Dick Loudon, nella sitcom “Newhart”, che durò otto stagioni. La serie si concluse con uno dei finali più sorprendenti della storia della TV, in cui Newhart si svegliava accanto alla sua co-star di “The Bob Newhart Show”, Suzanne Pleshette, rivelando che l’intera serie era stata solo un sogno del suo personaggio.
Inoltre, Bob Newhart apparve in diversi film, tra cui “Elf”, dove interpretò il ruolo di Papà Elfo, e nella serie “The Big Bang Theory” nei panni di Professor Proton, l’idolo d’infanzia di Sheldon Cooper. Nel 2013, vinse il suo primo Emmy Award per questa interpretazione.
Bob Newhart lascia quattro figli e numerosi nipoti. La moglie di 60 anni, Virginia “Ginnie” Newhart, è venuta a mancare lo scorso anno.