Addio a Bill Cobbs, l'attore di "Una notte al Museo": aveva 90 anni - Movietele.it
L’annuncio della sua morte è stato dato dal fratello Thomas, che ha condivido un post su Facebook per ricordare il noto attore.
Addio a Bill Cobbs, l’attore di “Una notte al Museo”: aveva 90 anni – Movietele.it
La sua carriera cinematografica, iniziata alla fine degli anni ’70 con piccoli ruoli cinematografici e apparizioni televisive, è stata costellata di grandi successi.
È morto Bill Cobbs, l’attore protagonista – tra gli altri – del film di successo “Una notte al museo”. Nato a Cleveland, Ohio, nel 1934, è stato un attore americano noto per vari ruoli cinematografici e televisivi. La sua carriera inizia relativamente tardi, dopo aver lavorato in vari impieghi a Cleveland. A 36 anni, si trasferisce a New York e si unisce al Negro Ensemble Company, facendo il suo debutto a Broadway in “First Breeze of Summer”. La sua carriera cinematografica inizia alla fine degli anni ’70 con piccoli ruoli cinematografici e apparizioni televisive.
Cobbs ha interpretato Louisiana Slim in “The Hitter” (1979), Walter in “The Brother from Another Planet” (1984), Reginald in “Una Notte al Museo” (2006) e Master Tinker in “Oz the Great and Powerful” (2013). Ha anche recitato in serie televisive come “I’ll Fly Away”, “The Michael Richards Show”, “The Sopranos” e “Go On”. Nel 2020, ha vinto un Daytime Emmy Award per la sua performance in “Dino Dana”. La sua morte è stata annunciata dal fratello tramite un post su Facebook, in cui si ricorda Bill Cobbs come un amato compagno, fratello maggiore, zio, genitore surrogato, padrino e amico, che aveva recentemente festeggiato il suo novantesimo compleanno circondato dai suoi cari.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…