La notizia della scomparsa del regista Amedeo Gianfrotta ha gettato nello sconforto la TV italiana, in particolare la Rai. Marco Liorni ha voluto ricordare il collega e amico con un pensiero che ha commosso moltissimo i fan.
Un malore improvviso si è portato via Amedeo Gianfrotta, 59 anni, noto soprattutto per essere stato il regista del quiz show ‘Reazione a catena’ sia in questa stagione che nelle tre precedenti. Gianfrotta, che aveva una moglie e due figlie, è venuto a mancare la scorsa notte: la notizia ha lasciato letteralmente senza parole colleghi, amici e tutti coloro che avevano avuto modo di conoscere sia le sue qualità professionali che quelle umane.
Gianfrotta era in servizio al Centro di Produzione TV Rai di Napoli, dove la sua scomparsa ha davvero gettato tutti nello sconforto. I colleghi, in una nota stampa, hanno voluto ricordare l’enorme statura professionale del regista di ‘Reazione a catena‘, soffermandosi però anche su come riuscisse a essere sempre “sorridente e cortese“, tanto da creare costantemente un’atmosfera di grande serenità sul set.
Nel corso della sua carriera, Amedeo Gianfrotta ha lavorato anche per ‘Agorà weekend’, ‘Cook40’ e ha oltretutto curato le regie delle visite del Presidente della Repubblica per Rai Quirinale. Anche tanti personaggi televisivi hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per l’improvvisa perdita di una figura così benvoluta da tutti.
Tra questi c’è Marco Liorni, che ha avuto la grande opportunità di lavorare con Gianfrotta durante gli anni al timone di ‘Reazione a catena’ apprezzandone il lato professionale e umano. Liorni, che oggi conduce ‘L’Eredità, ha dedicato il suo ricordo a una Storia pubblicata su Instagram: le sue parole sono davvero struggenti.
Il 58enne romano ricorda come il regista sia riuscito a entrare nelle case degli italiani con la massima discrezione. Attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso, assieme a quelli della sua squadra, ha raccontato cosa accadeva negli studi televisivi. “Adesso che non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi incoraggiamenti, i suoi messaggi – si legge nel pensiero pubblicato da Liorni – Riposa in pace”.
Un messaggio colmo di affetto e dolore, quello postato dal conduttore, che evidenzia ancora di più non solo il suo legame personale con Gianfrotta ma anche quanto il regista fosse davvero riuscito a farsi volere bene da tutti. Grazie anche alla sapiente regia del 59enne ‘Reazione a catena’ è diventato un programma di enorme successo, seguito da milioni di telespettatori.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…