Adam Sandler compone una canzone per Jimmy Fallon
Ospite (in remoto) al The Tonight Show, Adam Sandler ha cantato la sua 'Quarantene Song', dove ha ringraziato i medici per tutto quello che stanno facendo durante la pandemia.
di Erika Pomella / 04.04.2020
Come ormai ci viene ripetuto spesso, questi sono tempi decisamente duri. La pandemia da coronavirus ha ormai rotto qualsiasi argine: basti pensare che negli Stati Uniti sono già più di 200.000 i casi accertati, con il record di decessi in ventiquattro ore. Una situazione che si fa ancora più tragica all'interno degli ospedali, dove medici e infermieri combattono in prima linea, molto spesso senza avere a disposizione guanti e mascherine per potersi proteggere e non correre il rischio di infettarsi a loro volta.
Ed è a loro che l'attore comico Adam Sandler ha dedicato una canzone, dove si mescola la sua tensione alla comicità, ma anche una vera e propria ode a chi si trova in prima linea, giorno dopo giorno, per cercare di combattere questo male che ha portato alla morte già sessantamila persone in tutto il pianeta. La canzone inizia con il solito e caloroso invito a restare a casa, rispettare la quarantena e lavarsi spesso le mani. Poi prosegue dicendo che "amiamo dottori e infermieri che salvano la nostra vita ogni giorno".
Adam Sandler si è esibito, tramite video-call naturalmente, per il The Tonight Show di Jimmy Fallon, presentando così per la prima volta la sua Quarantine Song. Adam Sandler è reduce dalla sua drammatica interpretazione in Diamanti Grezzi, che gli ha fatto arrivare il favore non solo del pubblico, ma anche della critica, che per un momento sembrava volerlo spingere verso la nomination agli Oscar 2020, che tuttavia l'attore non ha poi raggiunto.