TIMvision
TIMvision

Accordo TIM e RAI per il cinema italiano in anteprima su TIMvision e in tv su Rai


A un anno dall'uscita nelle sale i film Rai Cinema e 01 Distribution disponibili in esclusiva on-demand per 24 mesi su TIMvision.

TIM e RAI hanno siglato un accordo strategico che permetterà agli abbonati di TIMvision, la piattaforma televisiva on demand di TIM, di vedere in anteprima i 20 film del listino cinematografico di Rai Cinema/01 Distribution proiettati nelle sale cinematografiche nel corso degli ultimi mesi.

Tra i recenti film interessati dall'accordo segnaliamo "La corrispondenza" di Giuseppe Tornatore, il film di Alessandro Siani "Mr. Felicità", "Veloce come il vento" di Matteo Rovere, "La pazza gioia" di Paolo Virzì, "In guerra per amore" di Pif e "L'estate addosso" di Gabriele Muccino.

A un anno dall'uscita nelle sale i film saranno disponibili in esclusiva on-demand per 24 mesi su TIMvision. Gli stessi titoli saranno poi proposti in televisione con un passaggio sulle reti Rai a partire dal trentesimo giorno dalla messa online di TIMvision.

Attraverso questa partnership con la RAI, TIM conferma il proprio impegno di investire per rendere disponibili contenuti esclusivi ai propri clienti, mentre l'accordo consentirà a Rai di offrire agli italiani un catalogo di film italiani in prima visione televisiva ad un anno dall'uscita al cinema.

TIMvision gia' propone all'interno del proprio catalogo prodotti a marchio RAI: una programmazione di oltre 200 film, più di 500 ore di fiction e programmi TV e l'offerta televisiva degli ultimi 7 giorni delle principali reti free to air.

TIM con RAI sta inoltre lavorando per avviare ulteriori progetti congiunti al fine di realizzare film e fiction.

"Siamo molto orgogliosi di questo importante accordo con RAI" ha dichiarato Flavio Cattaneo, Ad di TIM. "Grazie a partnership come questa, siamo in grado di offrire al grande pubblico e in esclusiva ai nostri clienti la visione di film italiani di successo. L'iniziativa conferma la nostra strategia, volta ad accelerare il 'quadruple play'.".

Per il direttore generale RAI Antonio Campo Dall'Orto, questo accordo "segna un passo ulteriore nella strategia RAI a sostegno al sistema cinematografico italiano e di produzione di valore per il nostro pubblico, al quale potremo proporre un'importante serie di film di recentissima uscita nelle sale: contenuti e tempi di fruizione che ieri erano premium ora sono per tutti gli abbonati RAI.".

Impostazioni privacy