I clienti Sky Q abbonati a Disney+ potranno accedere a tutto il catalogo del servizio di streaming della Disney senza cambiare telecomando.
Sky e Disney hanno annunciato un nuovo accordo pluriennale che rende Disney+ accessibile nel Regno Unito e in Irlanda su Sky Q, oltre che su NOW TV nei prossimi mesi. I clienti Sky abbonati a Disney+ potranno cosi' guardare i nuovi show originali Disney+ come The Mandalorian e High School Musical – The Series direttamente dal decoder Sky Q o dal box Now TV.
L'accordo include la prima finestra di visione pay dei titoli della 20th Century, quindi i clienti Sky Cinema, se abbonati anche a Disney+, potranno vedere questi titoli mancanti nel bouquet di Sky sull'app Disney+.
Jeremy Darroch, amministratore delegato del gruppo, Sky, ha dichiarato: "Abbiamo costruito una solida collaborazione con Disney per trent'anni e siamo felici che i nostri clienti nel Regno Unito e in Irlanda potranno continuare ad accedere ai loro contenuti preferiti da un unico posto, su Sky Q. Questo è un ottimo inizio per quello che è destinato ad essere un altro anno importante per Sky – nel 2020 lanceremo nuovi canali e generi, inizieremo a costruire Sky Studios Elstree e abbiamo anche nuovi contenuti originali e di ritorno in arrivo ".
Aggiunge Kevin Mayer, presidente di Walt Disney Direct-to-Consumer & International: "Siamo lieti che Sky stia proponendo il servizio Disney+ sulla loro piattaforma e, insieme agli altri nostri partner di distribuzione, offrirà una portata eccezionale al lancio [del servizio]".
Per il momento l'accordo tra Sky e Disney riguarda solo Regno Unito ed Irlanda, non sappiamo se in futuro riguarderà anche i clienti italiani di Sky Q e NOW TV. [Aggiornamento: dall'1 Aprile 2021 Disney+ anche su Sky Q e dispositivi NOW in Italia]
L'accordo con la Disney è simile a quello che Sky ha siglato con Netflix, che ha portato ad avere l'applicazione di Netflix sui decoder Sky Q (satellite e fibra) oltre che sui dispositivi di streaming di NOW TV. Allo stesso modo, quando disponibile, arriverà prima su Sky Q e poi sui box NOW TV l'applicazione Disney+ che consentirà, agli abbonati al servizio, di accedere ai contenuti del catalogo usando lo stesso telecomando del dispositivo Sky, con tutti i limiti che ciò comporta (niente Dolby Vision e altro, proprio come avviene con Netflix). Pertanto, per coloro che dispongono di una smart tv, potrebbe risultare migliore utilizzare l'applicazione Disney+ per il prioprio tv.
Disney+ è la casa di film e spettacoli Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri, insieme, per la prima volta, in streaming. E' disponibile sulla maggior parte dei dispositivi connessi a Internet e offre una programmazione senza pubblicità con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie animate. Oltre all'accesso all'intera library Disney di intrattenimento cinematografico e televisivo, il servizio è la nuova casa dello streaming dei film pubblicati da The Walt Disney Studios nel 2020 e negli anni a venire. Disney+ sarà disponibile nel Regno Unito, cosi' come in Italia e altri paesi d'Europa, dal 24 marzo 2020.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…