About Time, la nuova commedia di Richard Curtis con Rachel McAdams, Bill Nighy


Universal Pictures e Working Title Films presentano About Time, una commedia sull'amore e sulla possibilità di viaggiare nel tempo, diretta dal nominato all'Oscar Richard Curtis. La pellicola attualmente è in fase post-produzione.

Universal Pictures e Working Title Films presentano Questione di tempo (About Time), una commedia sull’amore e sulla possibilità di viaggiare nel tempo, diretta dal regista/scrittore nominato all’Oscar Richard Curtis, attualmente in post-produzione. Il film è interpretato da Rachel McAdams (La memoria del cuore, Sherlock Holmes), Domhnall Gleeson (Anna Karenina, Harry Potter e i doni della morte: Parte 2), Tom Hollander (Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, Orgoglio e pregiudizio) e Bill Nighy (Love Actually – L’amore davvero, Marigold Hotel). Completano il cast, Lindsay Duncan (Alice in Wonderland), Margot Robbie (Pan Am per la TV), Lydia Wilson (Non lasciarmi), Richard Cordery (Glorious 39), Tom Hughes (L’ordine naturale dei sogni), Vanessa Kirby (Great Expectations per la TV), Will Merrick (Skins per la TV) e Joshua McGuire (The Hour per la TV). 

John Guleserian (Like Crazy) è il direttore della fotografia, John Paul Kelly (360, L’altra donna del re) è lo scenografo, Verity Hawkes (Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro, Snatch – lo strappo) è la costumista, Christine Blundell (Sherlock Holmes, I love Radio Rock) è l’artista del trucco e Mark Day (La ragazza nel caffè, Harry Potter e i doni della morte: parte 1 e 2) è il montatore del film.

La storia del film viene ufficialmente descritta come segue:

All’età di 21 anni, Tim Lake (Gleeson) scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo… Dopo l’ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim (Nighy) rivela a suo figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore … trovandosi una fidanzata.  Sfortunatamente questa impresa non sarà facile come potrebbe sembrare. Giunto a Londra dalla Cornovaglia per diventare avvocato, Tim incontra la bella ma insicura Mary (McAdams). I due si innamorano,  ma per colpa di un fatale viaggio nel tempo, si allontanano per sempre. Ma si incontrano di nuovo, come se fosse la prima volta, e continuano ad  incontrarsi ancora … fino a quando, giocando d’astuzia contro il tempo, Tim riuscirà finalmente a conquistare il suo cuore.
Il giovane a quel punto usa il suo potere per dichiararsi romanticamente nel modo migliore, per tutelare il suo matrimonio dal peggiore discorso mai fatto da un testimone di nozze, per salvare il suo migliore amico da un disastro professionale e per riuscire ad arrivare in tempo in ospedale per far partorire sua moglie,  nonostante un terribile ingorgo di traffico ad Abbey Road.
Tuttavia, nel corso della sua insolita vita,  Tim  si rende conto che il suo dono straordinario non può preservarlo dalle sofferenze, e dagli alti e bassi che tutte le famiglie, ovunque, sperimentano. Sono grandi i limiti di ciò che un viaggio nel tempo può ottenere, senza contare che può rivelarsi alquanto pericoloso. About Time è una commedia che parla dell’amore e del potere dei viaggi temporali e che  insegna che in fondo, per vivere una vita piena e soddisfacente, non c’è bisogno di viaggiare nel tempo.

Tra i film di Richard Curtis ricordiamo: Quattro matrimoni e un funerale; Notting Hill; Il diario di Bridget Jones; e Love Actually – L’amore davvero e I love Radio Rock, da lui anche diretti.  Recentemente ha collaborato alla scrittura di War Horse.

Tim Bevan e Eric Fellner producono il film, girato a Londra e in Cornovaglia, insieme a Nicky Kentish Barnes (Il pescatore di sogni, About a Boy – Un ragazzo). La commedia è prodotta a livello esecutivo da Liza Chasin e Curtis.

Questione di tempo
Impostazioni privacy