ABBA%3A+The+Movie+%26%238211%3B+Fan+Event+al+cinema+per+tre+giorni+a+settembre
movieteleit
/abba-the-movie-fan-event-cinema-2023/amp/
Film

ABBA: The Movie – Fan Event al cinema per tre giorni a settembre

Solo per tre giorni (18, 19 e 20 settembre 2023) arriva al cinema l'evento immersivo 'ABBA: The Movie - Fan Event' con la versione rimasterizzata del film 'ABBA: The Movie' del 1977 diretto da Lasse Hallström e tanti contenuti speciali.

Nexo Plus ha annunciato l’arrivo nelle sale italiane solo nei giorni di lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 settembre 2023 dell’evento cinematografico ABBA: The Movie – Fan Event, un appuntamento che propone una immersiva ‘canta con noi’ pensata ad hoc per i cinema, per cantare e ballare assieme alla band che è stata tra i gruppi pop più famosi degli anni Settanta e composta da Agnetha Fältskog, Björn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid “Frida” Lyngstad. Le prevendite di ABBA: The Movie – Fan Event sono aperte a partire da mercoledì 16 agosto e il pubblico è invitato a recarsi nelle sale il 18, 19, 20 settembre con dress code a tema ABBA.

Cosa aspettarsi da ABBA: The Movie – Fan Event

All’interno di ABBA: The Movie – Fan Event, i fan possono aspettarsi di vede la versione rimasterizzata del film del 1977 diretto da Lasse Hallström ripreso durante la tournée sold out in Australia per un viaggio a ritroso negli anni ’70. Inoltre, contenuti extra aggiuntivi, tra cui uno speciale backstage dello show londinese ABBA Voyage, un breve anteprima video di ABBA The Museum a Stoccolma, filmati del dietro le quinte e di esibizioni integrali di brani come “Name Of The Game”, “Tiger”, “Dancing Queen” e “Eagle”, filmati rari del tour del 1977 e altro ancora. Al termine dello show, è previsto anche uno spazio dedicato al canto con i video ufficiali di “Waterloo”, “Chiquitita” e “Voulez-Vous”.

Mia Segolsson, Direttore Generale di Polar Music International, ha dichiarato di essere “entusiasta” di riportare ABBA The Movie nelle sale di tutto il mondo, quasi 50 anni dopo il debutto della versione originale:

Quale posto migliore per rivivere gli ABBA nel loro periodo di massimo splendore se non sul grande schermo insieme ai fan vecchi e nuovi? ABBA The Movie è una testimonianza della magia che faceva e fa parte ancora oggi degli ABBA“.

La carriera degli ABBA è iniziata quasi cinque decenni fa – la band si è formata nel 1972, irrompendo però nel panorama musicale globale due anni dopo con “Waterloo” – per cui questo gruppo si può definire un pezzo importante della storia della musica. Il repertorio discografico del gruppo è detenuto in esclusiva dalla Universal Music Group. Tra i brani più famosi degli ABBA ci sono “SOS”, “Fernando”, “Mamma Mia”, “Super Trouper”, “Take A Chance On Me”, “Dancing Queen”, “The Winner Takes It All”,”Chiquitita”. Molte delle canzoni degli ABBA sono diventate famose al punto che è arrivato un film-musical nel 2008 intitolato Mamma Mia! con protagonisti Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård, pellicola che è riuscita ad incassare più di 694 milioni di dollari al box office globale. Dieci anni dopo, nel 2018, è arrivato il sequel Mamma Mia! Ci risiamo, arrivato ad incassare appena 402 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Per tutti i fan degli ABBA l’appuntamento è dunque per il  18, 19 e 20 settembre 2023 al cinema, con i biglietti che possono già oggi essere pre-acquistati nelle sale che proietteranno l’evento: è possibile scoprire maggiori informazioni nel sito web del proprio cinema di riferimento, così come è possibile trovare l’elenco delle sale coinvolte sui siti ufficiali nexodigital.it e abbathemovie.com.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa