spoleto
spoleto

A Spoleto la 67esima edizione del Festival dei Due Mondi


Un evento imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura quello che si tiene a Spoleto dal 28 giugno al 14 luglio 2024.  Oltre sessanta spettacoli, venti compagnie, seicento artisti provenienti da tutto il mondo e oltre venti palcoscenici su cui opera, musica, danza, teatro e arte irradieranno le storie di nuova luce. A Spoleto la […]

Un evento imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura quello che si tiene a Spoleto dal 28 giugno al 14 luglio 2024. 

spoleto
spoleto

A Spoleto la 67esima edizione del Festival dei Due Mondi – Movietele.it

Oltre sessanta spettacoli, venti compagnie, seicento artisti provenienti da tutto il mondo e oltre venti palcoscenici su cui opera, musica, danza, teatro e arte irradieranno le storie di nuova luce.

A Spoleto la 67esima edizione del Festival dei Due Mondi

Il 67° Festival dei Due Mondi si svolge a Spoleto dal 28 giugno al 14 luglio 2024. Questa edizione è ricca di musica, teatro, danza, arte e performance, con oltre 60 spettacoli in prima italiana e assoluta di oltre 30 compagnie, coinvolgendo più di 600 artisti da 20 paesi. Ecco il programma principale. Ariadne auf Naxos: la serata inaugurale sarà diretta da Iván Fischer con la sua Budapest Festival Orchestra. Hanno eseguito una messinscena che unisce la suite dal Bourgeois gentilhomme all’opera su libretto di von Hofmannsthal. La regista Jeanne Candel ha creato una performance musicale ispirata al mito di Baùbo, la vecchia sacerdotessa del mito greco che restituì il sorriso a Demetra, generando il ciclo delle stagioni.

L’icona del cinema francese Isabelle Adjani sarà ospite speciale del Festival dei Due Mondi. Ha dato voce a testi di giganti della letteratura francese come Cynthia Fleury, Camille Laurens, Françoise Sagan e Fred Vargas. Davide Enia: dal 29 giugno al 7 luglio, Davide Enia è in scena all’Auditorium della Stella con Autoritratto, un progetto che esplora la storia del piccolo Giuseppe di Matteo, figlio di un collaboratore di giustizia rapito e ucciso da Cosa Nostra. La danza apre con lo spettacolo di Mehdi Kerkouche, che porta a Spoleto la sua compagnia di danzatori con esperienze diverse, tra cui hip hop, street jazz, cabaret e circo contemporaneo.

Impostazioni privacy