A Single Origin: il gusto del viaggio con Alex Bellini su Rai2
Un coast to coast da Paraty a Lima, tra paesaggi mozzafiato, scenari urbani contemporanei e tante persone appassionate.
di Redazione / 16.05.2017
Su Rai2 da martedi 16 maggio a mezzanotte va in onda A Single Origin: il gusto del viaggio, un viaggio in 4 episodi da Torino fino al Brasile e al Perù. Protagonista è Alex Bellini, un amante delle sfide estreme, imprese in solitaria oltre i propri limiti.
Per A Single Origin: il gusto del viaggio, Bellini affronterà un'avventura diversa dal solito per lui, rivolgendosi all'esterno, affidandosi agli altri, guardando alla scoperta delle origini delle cose e delle persone che incontrerà.
Un coast to coast da Paraty a Lima, tra paesaggi mozzafiato, scenari urbani contemporanei e tante persone appassionate. Sono le persone le protagoniste del racconto, talenti che provengono da mondi diversi pronte a raccontare ad Alex i segreti del cuore del Sud America.
Arte, cucina, sport e storia si vanno a mescolare in un susseguirsi di incontri unici, sguardi da diverse prospettive, racconti di imprese piccole e grandi che hanno fatto e continuano a fare la ricchezza dei luoghi che Alex troverà sul suo cammino. Uno speciale racconto culturale, gastronomico e artistico.
Il tema dominante del viaggio sarà la contrapposizione tra il paesaggio urbano e la natura impervia, uniti da una spinta collettiva verso la sostenibilità del pianeta, tesoro prezioso da proteggere e preservare, nel rispetto delle particolarità ed unicità.
Appuntamento con A Single Origin: il gusto del viaggio su Rai2 da martedi 16 maggio a mezzanotte.