A quanto ammonta il probabile patrimonio di Gerry Scotti? La cifra inaspettata
Gerry Scotti quanto guadgna il condutore? Una grande fortuna: il suo patrimonio sembrerebbe essere milionario. Facciamo un pò di conti.
di Giusy Pirosa / 15.08.2023
Di certo il conduttore Gerry Scotti è uno dei più apprezzati ed amati della Tv italiana. I suoi esordi iniziano nei primi anni 90, ha alle spalle ben oltre trenta anni anni di carriera, lo vede testimone di tantissime trasmissioni seguite da moltissima gente.
Il suo grande successo lo si deve principalmente ai talent e quiz televisivi, e ne ha condotti davvero tanti.
Parecchie le trasmissioni che ha condotto, come: Caduta Libera, Passaparola, Chi vuol essere milionario, Striscia la notizia, Lo show dei record, Tu si que vales e molti altri ancora.
Ma qualcuno si è mai chiesto quanto Gerry Scotti guadagna e il suo patrimonio a quanto ammonti?
A quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti?
Il conduttore Gerry Scotti è uno dei più longevi della televisione italiana, ma non solo è anche uno dei più remunerati. Scotti è un uomo milionario il suo cachet è molto oneroso dovuto sicuramente alla sua fama e alle molte trasmissioni in prima sera che presenta e che conduce in tv fino ad oggi.
Attenendoci a voci di corridoio, il conduttore sembrerebbe che guadagni oltre 10 milioni di euro in una stagione televisiva.
Il sui contratti onerosi sono dovuti anche dalle promozioni e dagli sponsor che fa durante gli spot pubblicitari delle trasmissioni da lui presentate. I suoi guadagni però non derivano solamente dal cachet di programmi e sponsor. Il conduttore è proprietario anche di uno studio televisivo, sito di Cologno Monzese, ossia lo studio Michelangelo, che è usato da Mediaset.
Gerry Scotti alcune chicche sul conduttore
Come già accennato su Scotti, gli incassi non provengono esclusivamente dal suo lavoro di presentatore. La sua carriera prende il volo a metà degli anni ottanta, ma non subito con la conduzione di trasmissioni come show e quiz televisivi. Essendo un personaggio ironico inizialmente ha condotto alcuni programmi del genere satirico.
La sua notorietà come conduttore di quiz è cominciata negli anni 90, con il Gioco dei 9, che andava in rete come prima volta nel novanta. Passaparola è la seconda trasmissione televisiva che lo fa entrare nelle case di tutti gli italiani, dove tante Letterine oggi sono delle donne grande successo.
Nella sua carriera non si è fatto mancare nulla è stato anche un cantante e ha inciso diversi dischi con un discreto successo, dove alcuni brani musicali sono derivati da alcuni programmi tv.
Lo abbiamo visto anche recitare, fare il Dj e ha doppiato alcuni film. E’ stato anche coinvolto in politica durante il 1987, dove si era candidato con il Partito Socialista Italiano dell’ormai defunto Bettino Craxi.
Il suo vero nome è Virginio Scotti, all’inizio il nome d’arte era Gary poi cambiato in Gerry.