Silvia Toffanin - MovieTele.it
Silvia Toffanin - MovieTele.it

A quanto ammonta il cachet di Silvia Toffanin a Verissimo, la probabile cifra


Lo sai qual è il cachet di Silvia Toffanin? La cifra è davvero altissima: probabilmente è questa. Tutto qui di seguito.

Gli stipendi dei personaggi del mondo dello spettacolo sono spessi ipotizzati e questa volta tocca alla Toffanin. Lo sa qual è il cachet di Silvia Toffanin? Sul web si parla di una cifra davvero da capogiro che in pochi guadagno sulla rete Mediaset. Se questa cifra fosse vera potrebbe essere tra le conduttrici che guadagna di più.

Come potrai immaginare sono molte le critiche arrivate che associano l’alta cifra del suo stipendio alla sua vita privata. La Toffanin è infatti la compagna di Pier Silvio Berlusconi, dirigente della rete per cui lavora la conduttrice. Ma andiamo a vedere tutto nel dettagli qui di seguito nel prossimo paragrafo.

Il cachet di Silvia Toffanin: cifra da capogiro

Silvia Toffanin è una delle conduttrici italiane più apprezzate dal pubblico. Lei è molto seguita e da anni si dedica alla conduzione di Verissimo che è stato confermato anche per la prossima stagione televisiva. Il programma partirà a breve con la prima puntata sabato 9 settembre 2024,

Anche qui ci sono stati dei cambiamenti a pochi giorni dalla messa in onda da parte di Pier Silvio. La Toffanin farà compagnia al pubblico italiano anche quest’anno con due appuntamenti settimanale, il sabato e la domenica, che vengono anticipatamente registrate durante la settimana.

Il cachet di Silvia Toffanin - movietele.it
Il cachet di Silvia Toffanin - movietele.it

Per lei quindi un solo programma con due appuntamenti settimanali. Il cachet di Silvia Toffanin pare essere di 1.370.000 euro all’anno. Si parla di circa 115.000 euro al mese. Una cifra davvero alta e proprio da capogiro. Pare che sia la più alta e che neanche la D’Urso che andava in onda quasi tutti i giorni prendeva.

Infatti in passato alla D’Urso era stato associato un cachet di 500.000 euro all’anno. Ecco perché la cifra così alta data alla Toffanin fa storcere il naso a molti. Tanti infatti pensano che sia grazie al compagno, con cui è legata dal 2002, che continua a fare TV all’interno della Mediaset.

La Toffanin: talento puro apprezzato

Non tutti però sono dello stesso pensiero ed infatti c’è da dire che è solo il pensiero di alcuni. In molti credono che lei sia ancora oggi in TV grazie al suo spiccato talento. Lei che ha iniziato come letterina a Passaparola nel 2000 ne ha fatta di strada. Nel 2006 è entrata a Verissimo al fianco di Paola Perego.

È bastato poco a prendersi la conduzione del programma grazie al talento che non le manca assolutamente e che ha dimostrato alla conduzione di Nonsolomoda. Dopo quasi 20 anni il programma resta un punto fisso di Mediaset tanto che è stato rinnovato lo scorso anno con due appuntamenti.

Silvia Toffanin - movietele.it
Silvia Toffanin - movietele.it

La trasmissione poi richiede molto tempo ed è più impegnativa di quanto ci si immagini. Gli ascolti poi parlano da soli e la Toffanin conquista il pubblico con le sue interviste dove gli ospiti riescono ad aprirsi grazie alla sua serietà, eleganza e pacatezza. Un investimento più che soddisfacente per i vertici Mediaset.

Poi la cifra include anche la capacità di Silvia di affrontare le interviste in lingua straniere specialmente in inglese. La Toffanin è infatti laureata in Lingue e Letterature straniere alla Cattolica di Milano. Non tutti saranno d’accordo ma il suo successo e il suo talento prescindono dalla sua vita privata e dalla relazione con Pier Silvio Berlusconi con cui ha 2 figli.

Impostazioni privacy