Diletta Leotta cachet - MovieTele.it
Diletta Leotta cachet - MovieTele.it

A quanto ammonta il cachet di Diletta Leotta a DAZN? La cifra


Una delle conduttrici più amate del mondo dello sport e star di DAZN. A quanto ammonta il cachet di Diletta Leotta?

Di recente abbiamo sentito molto parlare di lei sui rotocalchi, per via di un lieto evento. La nascita della piccola Aria, avuta dal calciatore tedesco Loris Karius, suo compagno dal 2022. Una conduttrice da sempre sulla cresta dell’onda, nota soprattutto a chi si interessa di sport. Star di DAZN, a quanto ammonta il cachet di Diletta Leotta?

Il cachet di Diletta Leotta, di che cifra parliamo?

Siciliana, classe 1991, Diletta Leotta è da diversi anni ormai un volto affiancato al mondo del calcio. I più esperti conoscitori della sua carriera sapranno certamente che ha iniziato a studiare da conduttrice a soli 17 anni, quando Antenna Sicilia le offre la prima collaborazione.

La conduttrice è diplomata al liceo linguistico e laureata in legge presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Le malelingue l’hanno tacciata di essere poco adatta a parlare di calcio. Forse per via di alcuni percorsi alternativi intrapresi durante la sua lunga carriera. La Leotta ha, infatti, partecipato a Miss Muretto nel 2006 e successivamente a Miss Italia nel 2009. Tornata poi ad Antenna Sicilia per condurre il Festival della Canzone Siciliana. Successivamente, è stata una meteorina su SKY Meteo 24. Insomma, non si può dire che non abbia fatto una lunga gavetta.

Diletta Leotta - MovieTele.it
Diletta Leotta - MovieTele.it

Proprio per questo, soprattutto in questo periodo di grande successo, in molti si chiedono: il cachet di Diletta Leotta a quanto ammonta? Ad informarci è il portale Money. Si tratta naturalmente di indiscrezioni non confermate. La cifra si aggirerebbe attorno ad un milione di euro l’anno. Questo da parte della rete SKY, per la trasmissione che si occupa di Serie B.

Diletta, però, lavora anche per DAZN. Secondo i bene informati, dalla pay tv la conduttrice percepirebbe ben 400.000 euro l’anno. Molto meno dello stipendio di SKY, ma comunque uno stipendio di tutto rispetto.

La collaborazione con DAZN

La decisione di preferire DAZN è arrivata in seguito al fatto che su SKY la conduttrice era invitata ad occuparsi solo di serie B. Una piccola delusione per la ragazza, che sembra destinata a ripercorrere le orme della collega Ilaria D’Amico.

Bisogna però considerare che oltre al guadagno di DAZN percepisce anche altro da sponsorizzate e programmi collaterali, come quando ha collaborato con Amazon Prime Video per la serie Celebrity Hunted (qui sarebbe stata pagata 150.000 euro) Questo perché non essendo giornalista, Leotta non è vincolata a determinati obblighi della sua professione.

Diletta Leotta - MovieTele.it
Diletta Leotta - MovieTele.it

La collaborazione con la pay tv DAZN va avanti dal 2018, quando è approdata alla conduzione di Diletta Gol. Un successo vero, che le ha portato l’anno successivo anche la conduzione di Diletta Gol in campo e di Linea Diletta. Torna anche nel 2020 con DAZN Calling.

Dopo uno stop di un paio di anni, torna alla conduzione con Day Off e durante questo 2023 è invece la volta di Scacco Capitale. Il futuro? La conduttrice è anche molto concentrata sulla sua vita privata. Da poco mamma, si divide tra il lavoro, la piccola Aria e la relazione con Karius. Paparazzata con un anello in bella vista, è forse pronta alle nozze?

Impostazioni privacy