

A quanto ammonta il cachet delle coppie a Temptation Island? Le probabili cifre
In pochi lo sanno, ma anche le coppie che prendono parte a Temptation Island ricevono un cachet. Ecco a quanto ammonta.
di Amanda Merli / 03.07.2023
Domani andrà in onda la seconda puntata di Temptation Island, e finalmente scopriremo cosa avrà deciso di fare Manu: avrà accettato la richiesta di falò immediato della fidanzata Isabella? Dalle anticipazioni, pare proprio che raggiungerà la milanese in spiaggia, e i due usciranno assieme dal programma. Sono sette, loro inclusi, le coppie protagoniste di questa edizione, tornata su Canale 5 dopo una pausa alquanto non sense di un anno da parte di Mediaset. Il docu-reality si è sempre rivelato un buon prodotto, tenendo incollati allo schermo milioni di spettatori, e anche lunedì scorso lo ha confermato, facendo registrare una percentuale di share del 26%! La formula è invariata da anni, ma continua ad appassionare i telespettatori nonostante in monti parlano di un programma condizionato da scelte di regia: Per prendere parte al programma bisogna avere tra i 20 e i 35 anni, non essere sposati ne tantomeno avere figli. Inoltre, si deve anche (e soprattutto) essere disposti a trascorrere 21 giorni separati dalla propria metà, circondati da tentatori e tentatrici. Proprio questa condizione scatena parecchie dinamiche, anche grazie al fatto che i momenti più salienti vengono registrati e fatti vedere ai fidanzati. E c’è chi non riesce a resistere davanti a tali immagini o frasi, e anziché aspettare il falò finale di confronto, al termine dell’ultima puntata, preferisce chiederne uno immediato, per affrontare subito faccia a faccia il compagno o compagna. Si tratta di mettere alla prova nel modo più estremo il proprio rapporto, anche a costo di capire che è giunto il momento di porre la parola fine.
Temptation Island, ecco quanto prendono le coppie di fidanzati
Nella puntata che andrà in onda domani, dalle clip di anticipazione pubblicate sui social dal programma, Davide non passerà certo dei bei momenti, al punto da sentire il bisogno di allontanarsi dopo aver visto delle immagini nel pinnettu, rincorso inutilmente dai suoi compagni di avventura. Ma anche Giuseppe rimarrà deluso e sconsolato dalle gesta (dalle parole, per ora non è dato saperlo) della fidanzata Gabriela, della quale è gelosissimo, al punto da averle vietato, in passato, addirittura di andare a prendere il pane.
Ma non saranno solo i fidanzati a soffrire, visto che anche Francesca, dopo aver visto un video durante il falò, piangerà calde lacrime a causa del suo compagno, che in passato l’ha lasciata ben 5 volte nel corso di due anni e mezzo di relazione. E proprio durante la precedente puntata, la ragazza ha scoperto che a differenza di quanto da lui affermato in passato, durante le loro “pause“, lui ha frequentato altre donne.
Infine, Vittoria rimarrà molto sorpresa da un filmato del suo compagno Daniele, “Ho visto un film”, la si sente dichiarare mentre si toglie le cuffie, dopo aver guardato ciò che ha fatto l’uomo. Da tempo la giovane insiste per avere un figlio, ma secondo il romano, non ci sono i presupposti adatti per diventare genitori. Anche Mirko, che nella scorsa puntata è apparso quasi disinteressato alla fidanzata, ammettendo di non averle mai detto “Ti amo”, sembrerà piuttosto scosso dal comportamento della sua metà.
Insomma, momenti duri e difficili un po’ per tutte le sette coppie protagoniste del programma: una situazione che non tutti riuscirebbero ad affrontare. Ma quanto vengono pagate, per partecipare, oltre a poter godere di un soggiorno gratuito di 21 giorni in uno dei resort più belli della Sardegna, a fronte tuttavia di lacrime e spesso dolore? Non così tanto come si potrebbe immaginare: per meno di un mese, prendono ciascuna un cachet tra i 1800 e i 2600 euro, a seconda degli sponsor presenti e di eventuali accordi con la produzione.