A Napoli non piove mai
A Napoli non piove mai

A Napoli non piove mai e Addio fottuti musi verdi su Rai2


In prima serata una storia sul valore salvifico dell'amicizia, seguito dal primo film dei The Jackal.

Su Rai2, Martedì 12 maggio, serata cinema: si inizia in prima serata con il film "A Napoli non piove mai", commedia che segna l'esordio alla regia dell'attore Sergio Assisi, protagonista e autore della sceneggiatura, seguito in seconda serata dal film "Addio fottuti musi verdi", il primo film dei The Jackal.

"A Napoli non piove mai" martedi' 12 maggio dalle ore 21.10 su Rai2

Il film racconta la storia di Barnaba, che dopo l'ennesimo litigio col padre, che ogni giorno lo invita a trovarsi un lavoro stabile e dopo la rottura con la fidanzata che lo accusa di soffrire della sindrome di Peter Pan, decide di andare via di casa. I solo a dargli ospitalità è Jacopo, un suo vecchio compagno di scuola che soffre della sindrome dell'abbandono, e che tenta continuamente il suicidio. Nel frattempo, in una città del nord Italia, Sonia, che ha appena discusso la tesi di dottorato, pur di scappare dal padre che la vorrebbe a lavorare nell'azienda di famiglia, decide di accettare l'incarico di restaurare una piccola chiesa di Napoli. Il problema è che soffre della sindrome di Stendhal che la fa svenire di fronte alle opere d'arte. L'incontro tra i tre sarà fondamentale perchè li porterà ad affrontare la vita con più ottimismo e positività, come se ci fosse sempre il sole, convinti che tanto "A Napoli non piove mai".

"Addio fottuti musi verdi" martedi' 12 maggio dalle ore 23.10 su Rai2

I The Jackal arrivano su Rai2 con il loro primo film "Addio fottuti musi verdi", in onda martedì 12 maggio alle 23.10.

Ciro è un trentenne grafico pubblicitario, che per guadagnarsi da vivere lavora in una friggitoria cinese. Nell'epoca del precariato, l'uomo è davvero insoddisfatto della sua situazione professionale e vorrebbe trovare il modo di dare una svolta alla sua vita. L'occasione arriva grazie a un concorso alquanto particolare, suggeritogli dall'amico Fabio: si tratta d'inviare il proprio curriculum nello spazio, partecipando a un contest lanciato per pubblicizzare l'uscita di un film al cinema.

Impostazioni privacy