Si terrà il 10 luglio, durante la “Pizza Week”, la premiazione per la migliore pizza al taglio: Milano al nono posto, la vittoria va a Roma.
Cosa c’è di più pratico di un trancio di pizza, quando si è in viaggio e siamo improvvisamente colpiti da un leggero languorino? Nulla, e lo sa bene chi ha creato la classifica Top 50 Pizza in Viaggio in Italia: anche quest’anno, come negli ultimi 5, è un forno romano ad aggiudicarsi la vittoria, ma Milano può gioire di un discreto nono posto. La premiazione, d’altronde, si terrà proprio nella città meneghina il prossimo 10 luglio, nel bel mezzo della “Pizza Week”.
La pizza è un’istituzione, e come direbbe il buon Checco Zalone, “non si scrive Italia invano”: per questo, è importante che i viaggiatori, italiani e non, sappiano dove andare quando sono alla ricerca di un gustoso momento di ristoro in viaggio.
Questo piatto tipico della tradizione italiana, che prende forme e sfumature diverse a seconda della regione e della zona in cui viene preparato, è prima di tutto un’arte: per questo, la classifica Top 50 Pizza in Viaggio Italia sceglie di premiare la migliore pizza al taglio di tutto il Paese, in una “gara” speciale che si discosta dalle classifiche europee e americane.
50 Top Pizza, del resto, è la guida principe quando si parla di questo piatto: i suoi canali social, lo assicuriamo, sono assolutamente da seguire se volete rimanere aggiornati sui migliori locali dove mangiare un’ottima pizza ovunque vi troviate.
Quest’anno, per la seconda volta, l’azienda, in partnership con Giallo Zafferano, dà vita alla “Pizza Week”, che stavolta vedrà Milano come protagonista: la città ospiterà una vera e propria festa in nome della pizza dal 6 al 13 luglio, coinvolgendo le migliori pizzerie milanesi. Si parla di cene a quattro mani con gli chef, pizzaioli da ogni dove e pizze speciali in edizione limitata: un vero sogno!
Nel cuore della “settimana della pizza”, il 10 luglio, 50 Top Pizza premierà al Teatro Manzoni la migliore pizza al taglio tutta italiana. Ma non solo: la cerimonia di premiazione svelerà anche la classifica delle 100 migliori pizzerie italiane 2024, sarà condotta da Federico Quaranta e trasmessa in diretta streaming sui social dell’azienda. Ma veniamo alle domande fondamentali: chi c’è al primo posto nella classifica 2024?
Per il quinto anno consecutivo, è Roma la capitale della pizza al taglio con “Pizzarium” di Gabriele Bonci, ancora in vetta alla classifica. Il podio, d’altronde, è per la maggior parte firmato Lazio: al secondo posto c’è “Lievito” di Francesco Arnesano, sempre a Roma. Terzo posto per l’innovazione di “Campana pizza in teglia” a Corigliano Calabro, mentre di Milano è il nono posto grazie a Davide Longoni.
Con 6 sedi solo a Milano, il Panificio Davide Longoni è una new entry nella classifica, per una pizza al taglio che nasce da uno dei “padri della panificazione moderna italiana”. Un grande orgoglio per Milano, ma soprattutto un’enorme voglia di assaggiare questa famosa pizza!
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…