A Madalina Ghenea il Premio ‘Sorriso diverso Roma 2012’


Va a Madalina Ghenea il Premio 'Sorriso diverso Roma 2012' per il ruolo di 'Dorina' nel film 'Razzabastarda' di Alessandro Gassman, presentato oggi al Festival Internazionale del Film di Roma 2012.

E' stato assegnato a Madalina Ghenea il Premio "Sorriso diverso Roma 2012" per il ruolo di "Dorina" nel film Razzabastarda di Alessandro Gassman, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma 2012. Il Premio è stato consegnato questa mattina, sabato 17 novembre alle 10:00, presso lo spazio Lazio Film Fund, all'interno del Festival Internazionale del Film di Roma con la seguente motivazione:

"Prostituzione, degrado, delinquenza, paura, sono questi i temi di 'Razzabastarda', film di Alessandro Gassman. Il personaggio di Dorina incarna quel coraggio unicamente femminile che vuole continuare ad inseguire i sentimenti, vincendo le sue sfide e insegnando agli altri ad essere più veri e più onesti, laddove l'onestà non rappresenta un valore".

"Sorriso diverso Roma 2012", che per la terza volta è tornato al Festival di Roma, è l'unico riconoscimento rivolto al sociale attribuito all'interno della manifestazione.La giuria del Premio "Sorriso diverso Roma 2012" era presieduta da Sara Iannone e composta dalla giornalista Stefania Giacomini, TG 3 e da Giorgio Ginori, Direttore dell'Isola del Cinema.

Nel corso dell'evento è stato assegnato anche un premio speciale al film  La Terra delle Carte di Q (Kaushik Mukherjee) alla presenza dell'Ambasciatore Indiano in Italia. Menzione speciale per lo sviluppo e l'incremento dell'attività dell'industria cinematografica indiana nel mondo e soprattutto per esser stata in grado di creare il mito di Bollywood, facendo sognare milioni di persone. 

Festival del Cinema di Roma 2012
Impostazioni privacy