A Knight of the Seven Kingdoms, al via le riprese dello spinoff de Il Trono di Spade
La serie “A Knight of the Seven Kingdoms” è ambientata un secolo prima degli eventi della serie originale “Il Trono di Spade”. L’adattamento è basato sul romanzo “The Hedge Knight – Il cavaliere errante” di George R.R. Martin. A Knight of the Seven Kingdoms, al via le riprese dello spinoff de Il Trono di Spade […]
di Filomena Indaco / 19.06.2024
La serie “A Knight of the Seven Kingdoms” è ambientata un secolo prima degli eventi della serie originale “Il Trono di Spade”.
L’adattamento è basato sul romanzo “The Hedge Knight – Il cavaliere errante” di George R.R. Martin.
A Knight of the Seven Kingdoms, al via le riprese dello spinoff de Il Trono di Spade
Sono partite a Belfast, in Irlanda, le riprese di “A Knight of the Seven Kingdoms”, la serie ambientata un secolo prima degli eventi della serie originale “Il Trono di Spade”. Seguirà le avventure di Ser Duncan l’Alto e del suo scudiero Egg nel mondo di Westeros, ancora dominato dalla dinastia Targaryen. Questi due improbabili eroi vagheranno per il regno, affrontando grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose. La storia si svolge in un’epoca in cui i Targaryen detengono ancora il Trono di Spade, e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora svanito dalla memoria degli uomini.
L’adattamento sul grande schermo è basato sul romanzo “The Hedge Knight – Il cavaliere errante” di George R.R. Martin. Oltre ai membri della dinastia Targaryen, come i principi Aerion, Baelor e Maekar, i protagonisti entreranno in contatto con Lyonel Baratheon e con la giovane marionettista Tanselle. La serie sarà diretta da Sarah Adina Smith e Owen Harris.
Il Trono di Spade
“Il Trono di Spade” è una serie televisiva statunitense di genere fantastico, ideata da David Benioff e D. B. Weiss. La serie è stata trasmessa dal 17 aprile 2011 al 19 maggio 2019 su HBO, per un totale di 73 episodi in otto stagioni. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin. Le scene sono state girate in diverse location, tra cui Regno Unito, Canada, Croazia, Islanda, Malta, Marocco e Spagna.
La trama si svolge in un grande mondo immaginario costituito principalmente dai continenti Westeros e Essos. Nel continente Occidentale, la città capitale Approdo del Re ospita il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono coinvolge le più potenti e nobili famiglie, mentre gli intrighi politici, economici e religiosi lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado. Nel frattempo, un inverno diverso dai precedenti risveglia creature leggendarie e fa emergere forze oscure e magiche. La serie ha attirato un vasto pubblico in tutto il mondo.