Ezio Greggio
Ezio Greggio

A Ezio Greggio il Premio Cultura 2012


Dopo aver ricevuto il premio 'Una vita per il cinema', Ezio Greggio riceve il 'Premio Cultura' 2012 per il suo impegno profuso nella realizzazione de 'Monte-Carlo Film Festival de la Comédie.

Dopo aver ricevuto nei giorni scorsi in Italia il premio ‘Una vita per il cinema’, Ezio Greggio riceve questa sera, al termine della manifestazione ‘Mese della Cultura e della Lingua Italiana’, promosso dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, il ‘Premio Cultura’ 2012.

Il riconoscimento viene assegnato a personalità italiane presenti nel Principato di Monaco che si sono distinte nel campo artistico, musicale, letterario e culturale contribuendo in modo attivo alla diffusione di valori universali di cui la cultura è portatrice ed espressione.

Il regista, sceneggiatore, conduttore e comico Ezio Greggio, a cui verrà dato il premio per il suo impegno profuso nella realizzazione de ‘Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, ha dichiarato:

Sono felice di ricevere questo premio culturale dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco per il mio Festival del Cinema, dato a chi opera sul territorio monegasco. Lo dedico a tutti quelli che lavorano con me a Monaco, le decine e decine di persone dell’organizzazione di questo evento unico al mondo, sempre più cresciuto negli anni fino a farci entrare nel gotha dei Festival più importanti“.

Impostazioni privacy