Oscar 2012: potrebbero non esserci ‘Man or Muppet’ e ‘Real in Rio’
Il grande pubblico probabilmente non vedrà le esibizioni di “Man or Muppet” o “Real in Rio” nel corso della trasmissione televisiva degli Oscar 2012 il prossimo 26 febbraio. Deadline ha dato la notizia che il ramo musicale dell’Accademia of Motion Picture Arts and Sciences ha in programma di saltare le performance musicali di entrambi i […]
di Redazione / 08.02.2012
Il grande pubblico probabilmente non vedrà le esibizioni di “Man or Muppet” o “Real in Rio” nel corso della trasmissione televisiva degli Oscar 2012 il prossimo 26 febbraio. Deadline ha dato la notizia che il ramo musicale dell’Accademia of Motion Picture Arts and Sciences ha in programma di saltare le performance musicali di entrambi i brani candidati nella categoria ‘miglior canzone originale’.
La decisione, tuttavia, deve ancora essere suggellata e i produttori Brian Grazer e Don Mischer hanno confermato che tutto è ancora ‘work in progress’. Una fonte autorevole ha dichiarato:
“Lo spettacolo non è bloccato ancora. Le decisioni su questo e altre cose continuano ad essere valutate dal team cercando di offrire al pubblico 3 ore di spettacolo il piu’ divertenti possibile.”
Se la decisione di omettere le migliori canzoni candidate ai prossimi Oscar venisse confermata, il pubblico non vedrà Jason Segel duettare con Walter nel cantare la colonna sonora originale per “The Muppets“, né Sergio Mendes il brano originale di “Rio“.
Si dice che sia la Walt Disney Pictures che 20th Century Fox hanno formalmente protestato contro la decisione di omettere “Man or Muppet” e “Real in Rio“, ma hanno ricevuto un ‘turn-down’ dagli AMPAS. Un insider ha detto:
“Non ha senso. Potrebbero avere così tanto divertimento dalle esibizione dei ‘Muppets’ e dalla messa in scena di ‘Rio’.”
“Man or Muppet” o “Real in Rio” sono le uniche due canzoni ad essere nominate per la categoria Best Original Song di quest’anno agli Oscar. Con il suo sistema di voto complicato, il ramo musicale degli AMPAS ha snobbato artisti come Elton John, Mary J. Blige e Sinead O’Connor per competere nella categoria.